Raccogli-scogli

Da Super Mario Wiki.
Questa voce fa riferimento a un soggetto in un gioco in arrivo o pubblicato di recente. Nuove informazioni verranno aggiunte appena disponibili o quando verrà rilasciato il gioco. Questo avviso dovrebbe essere rimosso dopo un mese che il gioco è stato pubblicato per la prima volta.
Raccogli-scogli
MLFac-raccogli-scogli.png
Specie: Elettriano
Debutto in: Mario & Luigi: Fraternauti alla carica (2024)

“Sono sempre qui in cerca di scogli... Tanto che hanno iniziato a chiamarmi... Raccogli-scogli...”
Raccogli-scogli, Mario & Luigi: Fraternauti alla carica

La Raccogli-scogli (a volte scritto raccogli-scogli) è un personaggio di Mario & Luigi: Fraternauti alla carica. È un'elettriana che durante la separazione dell'Elettria è rimasta bloccato sull'Isola Roccigna. La sua pelle è di colore giallo e i suoi occhi sono verdi. Indossa un cappello a forma di roccia e un grembiule arancione. Il suo soprannome, "Raccogli-scogli", le è stato attribuito dagli altri elettriani in riferimento alla sua passione per gli scogli, mentre il suo vero nome rimane è sconosciuto.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Durante la prima visita all'Isola Roccigna, Mario e Luigi incontrano la Raccogli-scogli mentre è intenta a osservare l'oceano, alla ricerca degli scogli dell'Elettria, celebri per le loro forme insolite. Dopo che i due fratelli hanno sconfitto Roccio, la Raccogli-scogli si trasferisce sull'Isola Solcamari, dove continua a passare il suo tempo a osservare l'oceano in cerca di nuovi scogli. Nel caso in cui i Mario e Luigi non hanno interagito con lei sull'Isola Roccigna, la Raccogli-scogli si presenta per la prima volta sull'Isola Solcamari e chiede loro di cercare gli scogli dell'Elettria per lei, offrendo in cambio delle ricompense in base al numero di scogli trovati. Inoltre, la Raccogli-scogli costruisce sull'Isola Solcamari delle statue ispirate agli scogli dell'Elettria e scrive poesie su di essi.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
イワガール
Iwa Gāru
Ragazza Roccia

UK Inglese
Issa Rock
Dalla lettura fonetica della frase "its' a rock" ("è una roccia")
Francia Francese
Roxanne
Da "Roxanne", nome proprio femminile; è un gioco di parole basato sulla pronuncia della prima sillaba, "rox-", molto simile alla pronuncia di rock (roccia)
Spagna Spagnolo (NOE)
Doña Peña
Signora Scoglio
Messico Spagnolo (NOA)
Isa Roca
Dalla lettura fonetica della frase "esa una roca" ("è una roccia")
Paesi Bassi Olandese
Rotsanne
Dall'unione di rots ("roccia") e del nome proprio femminile "Roxanne"
Cina Cinese
岩石女孩
Yánshí Nǚhái
Ragazza Roccia

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]