Ferruccia
Questa voce non è completa. Ecco cosa manca: Tutto ciò che accade dopo aver sconfitto Roccio. |
Ferruccia | |
Specie: | Elettriano |
Debutto in: | Mario & Luigi: Fraternauti alla carica (2024) |
- “Ora ti darò una lezione... di storia dell'arte! Anzi... UNA LEZIONE E BASTA!”
- —Ferruccia, Mario & Luigi: Fraternauti alla carica
Ferruccia è il capo dell'Isola Roccigna in Mario & Luigi: Fraternauti alla carica. Madre di Fabbrizio e Martinella, è colei che può aprire la strada per il fiorfaro dell'isola.
Apparizioni[modifica | modifica sorgente]
Ferruccia appare per la prima volta minacciando un Maniguardo, che prova ad affrontare, ma prima di poterlo fare viene colpita da un forte mal di schiena. Il Maniguardo recluta altri due suoi compari e si prepara ad attaccare Ferruccia, ma Mario e Luigi si mettono davanti a lei per proteggerla. Dopo aver dato una lezione ai nemici, Mario prende Ferruccia e la tiene sopra la testa, mentre Luigi recupera la sua cassetta degli attrezzi; così la riaccompagnano a casa e, dopo averle spiegato la situazione, conferma dell'esistenza del fiorfaro in cima all'Altopiano Roccigno e apre il cancello per raggiungerlo. Prima di lasciarli andare, Ferruccia presenta i suoi due figli, Fabbrizio e Martinella, uno che realizza dei guanti sopraffini e l'altra esperta di accessori, dicendo che non sono ancora tornati a casa da quando l'Elettria si è separata; sostiene di essere preoccupata, ma non chiede ai due fratelli di trovarli. In compenso, li dona i Guanti Fabbrizio e il Bracciale Martinella.
Dopo aver collegato l'Isola Roccigna, Ferruccia riappare quando i due fratelli stanno provando ad aprire la capsula situata nella spiaggia dell'Isola Solcamari, richiamata dalla parola "Martello". Ferruccia è sorpresa dalla proposta di Mario di cercare i suoi figli per lei, dando informazioni al giocatore su dove si trovano; Fabbrizio era andato a Selvafitta in cerca di materiali e Martinella voleva vedere lo Spiralbero; sarà uno di loro due a fabbricare i martelli.
Una volta salvati i due figli di Ferruccia, un abitante dell'isola Roccigna dà l'allarme a Mario e Luigi dicendo che c'è un'emergenza in corso. Non appena tornano nell'isola, i due fratelli incontrano Ferruccia intenta a rimuginare; lei li avvisa che è riuscita a mettere in salvo gli abitanti, ma che le statue e le opere d'arte sono andate distrutte. Dopo che il giocatore ha sconfitto tre Maniguardi mandati dal loro capo, Ferruccia rimugina su chi egli potrebbe essere, e la mente le cade su Roccio. Una volta che quest'ultimo è stato sconfitto dai due fratelli, lei arriva e comincia a rimproverarlo, con Roccio che la chiama "zietta". Ferruccia procede poi ad eseguire un "attacco amoroso" verso Roccio, cosa che lo spedisce in orbita. L'Elettriana viene poi raggiunta da altri abitanti dell'isola Roccigna che sono abbattuti per la completa distruzione delle opere d'arte dei cittadini; Ferruccia li sprona a ricostruirle. Infine, consegna a Mario il tubo portatile, costruito da lei stessa.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Urūsa
Maraechi