Luminello
Questa voce fa riferimento a un soggetto in un gioco in arrivo o pubblicato di recente. Nuove informazioni verranno aggiunte appena disponibili o quando verrà rilasciato il gioco. Questo avviso dovrebbe essere rimosso dopo un mese che il gioco è stato pubblicato per la prima volta. |
Luminello | |||
Prima apparizione: | Mario & Luigi: Fraternauti alla carica (2024) | ||
Variante di: | Lampadine senzienti | ||
|
I Luminelli sono una specie di Mario & Luigi: Fraternauti alla carica. Assomigliano a delle lampadine a goccia senzienti, il cui corpo è interamente circondato da una forte luce, e con i filamenti interni disposti in modo tale da formare un paio di occhi. I Luminelli sono spiriti composti da energia positiva e nati dalla lumilinfa prodotta dal Centralbero, situato nel cuore dell'Elettria, e dai lumilinfiori che crescono in tutto il continente. Questi spiriti vivono nascosti all'interno dei cosiddetti nidi di Luminelli, riconoscibili perché emettono una forte luce. Ogni nido può ospitare uno o più Luminelli.
Quando la luce dei quattro fari dell'Elettria si spegne, i Luminelli che abitano all'interno di ciascun faro rimangono scollegati dalla lumilinfa. La loro energia positiva, quindi, viene convertita in energia negativa, trasformandoli in Lumineri. Questi ultimi, attraverso un processo sconosciuto, possono essere usati per produrre l'isolantium.
Antefatti[modifica | modifica sorgente]
In passato, quando l'Elettria era ancora un unico continente, i Luminelli nascevano come spiriti della lumilinfa prodotta dal Centralbero e dai lumilinfiori, e si rifugiavano all'interno dei nidi di Luminelli. Dopo che Ysoll ha usato Skonnet per distruggere il Centralbero, l'Elettria si è separata in isole vaganti, e i lumilinfiori si sono chiusi. Con la diminuzione della lumilinfa, anche i Luminelli e i loro nidi sono diventati sempre più rari. I pochi che sono rimasti all'interno dei quattro fari dell'Elettria sono stati scollegati dalla lumilinfa quando Skonnet e le sue truppe hanno spento la luce dei fari, trasformandosi in Lumineri, che hanno poi cominciato a utilizzare per produrre l'isolantium.
Storia[modifica | modifica sorgente]
Durante gli eventi di Mario & Luigi: Fraternauti alla carica, nuovi Luminelli iniziano a nascere dai lumilinfiori dell'Isola Roccigna dopo che questa è stata deisolata da Mario e Luigi. I nuovi Luminelli si nascondono in vari nidi sparsi per l'isola. Anche sull'Isola Solcamari sorgono nuovi nidi grazie alla lumilinfa prodotta dal Centralbero, che ha ricominciato a generare energia dopo la connessione con l'Isola Roccigna. È proprio sull'Isola Solcamari che i due fratelli si imbattono per la prima volta in un nido di Luminelli e scoprono la vera natura di questi spiriti grazie a un isolano che osserva il nido, e grazie a Presus, che si offre di conservarli all'interno del suo corpo, convinto che possano essere utili ai fratelli, anche se per il momento non sa come sfruttarli.
Mentre esplorano le varie isole vaganti, Mario e Luigi incontrano nuovi nidi di Luminelli, che aumentano grazie alla lumilinfa prodotta dai lumilinfiori che sbocciano su queste isole ogni volta che vengono deisolate dai due fratelli. Quando Mario e Luigi si avvicinano a un nido e premono il , possono estrarre i Luminelli dal loro interno. Una volta liberi, i Luminelli fluttuano nell'aria: alcuni si muovono liberamente, mentre altri si dirigono verso punti specifici e vi rimangono sospesi. Mario può raccoglierli toccandoli, sia da solo che con l'aiuto di Luigi grazie alla sua intuizione. I Luminelli raccolti vengono immagazzinati all'interno di Presus e convertiti in energia positiva.
Sull'Isola del faro del Mar Verde, Mario e Luigi incontrano per la prima volta i Lumineri. È qui che Condina rivela loro che i Luminelli possono trasformarsi in Lumineri. Più avanti, i due fratelli si imbattono nei Lumineri anche su altre isole dei fari e nel laboratorio segreto degli Skonnettieri sull'Isola Glacea, dove scoprono che le truppe di Skonnet utilizzano i Lumineri per produrre isolantium. Nei primi tre fari, gli Skonnettieri testano i Lumineri rispettivamente su Omniivor, Barilior e Liquidor, facendoli infuriare e scagliandoli contro Mario e Luigi per cercare di liberarsi dei due fratelli.
Sull'Isola Desola, dopo aver ottenuto una presa sinergica e una spina sinergica lasciate cadere da Volter una volta sconfitto, Presus suggerisce a Mario e Luigi di usare l'energia dei Luminelli per produrre nuove spine sinergiche.
Nella scena post-crediti, il germoglio del Centralbero che Mario e Luigi hanno ricevuto da Condina come regalo di addio e piantato nel Regno dei Funghi, comincia a produrre nuovi Luminelli.
Nidi di Luminelli[modifica | modifica sorgente]
Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale. |