Skonnettieri

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Questa voce fa riferimento a un soggetto in un gioco in arrivo o pubblicato di recente. Nuove informazioni verranno aggiunte appena disponibili o quando verrà rilasciato il gioco. Questo avviso dovrebbe essere rimosso dopo un mese che il gioco è stato pubblicato per la prima volta.
Skonnettieri
MLFac-Skonnettieri-illustrazione.png
Gli Skonnettieri in Mario & Luigi: Fraternauti alla carica
Debutto in: Mario & Luigi: Fraternauti alla carica (2024)

Gli Skonnettieri sono un trio di antagonisti apparsi in Mario & Luigi: Fraternauti alla carica, al servizio di un misterioso individuo il cui mantello è tenuto da un tronchese, con un cappello alto da cui spuntano due cavi, uno rosso e l'altro verde, e una maschera da ballo. Ogni membro del gruppo è ispirato a differenti tipi di connettori elettrici, come suggerito dal loro nome, che deriva dall'unione delle parole "sconnettere" e "moschettieri" o "guerrieri".

Il membro alto, magro e di colore viola ricorda un jack per le cuffie, con una testa simile a un connettore maschio e uno dei bracci che ricorda un connettore femmina, conferendogli un aspetto simile a un classico delinquente giapponese. Il membro robusto, di colore turchese, è ispirato a un connettore VGA, mentre il membro magenta, con un mantello giallo e capace di fluttuare, ha braccia che richiamano cavi coassiali VHF/UHF.

Nel complesso, il trio ricorda molto la Squadra BIO, i tre antagonisti principali in Le avventure di Bowser Junior, la modalità secondaria di Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior. Tutti e tre i membri degli Skonnettieri hanno occhi simili a quelli di Inkubak.

Profilo[modifica | modifica sorgente]

  • Sito ufficiale giapponese: マリオたちの前に立ちはだかるのは、島に生息するモンスターだけではありません。「ボルドルド隊」と名乗る3人組や、その後ろで指示を出すいかにも怪しい人物。詳細は明らかになっていませんが、コネクタルランドの裏で暗躍する彼らとも、熾烈な戦いを繰り広げていくようです。.[1]

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ボルドルド隊[2]
Borudorudo Tai
Squadra Voldoldo;「ボルドルド」è una parziale sonorizzazione e ripetizione di「ボルト」(boruto, "volt")

UK Inglese
Extension Corps[6]
Un gioco di parole tra extension cord ("prolunga") e corps ("gruppo")
Francia Francese (NOE)
Disjoncteur[4]
Germania Tedesco
Ausfall-Brigade[5]
Brigata d'attacco; ausfall potrebbe essere anche un gioco di parole su stromausfall ("interruzione di corrente")
Spagna Spagnolo (NOE)
Comando Alargador[7]
Paesi Bassi Olandese
Extensiegroep[3]
Da extension cord ("prolunga") e da un gioco di parole su groep, che significa "gruppo" ma è anche il nome di un circuito in un impianto elettrico.

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

  1. 冒険の拠点や新しいブラザーアタックなど、『マリオ&ルイージRPG ブラザーシップ!』の新情報を公開。. nintendo.co.jp (giapponese).
  2. Nintendo 公式チャンネル (18 giugno 2024). マリオ&ルイージRPG ブラザーシップ! [Nintendo Direct 2024.6.18]. YouTube. Fonte consultata in data 18 giugno 2024.
  3. Nintendo (18 giugno 2024). Mario & Luigi: Brothership. Nintendo.com/nl-be. Fonte consultata in data 23 giugno 2024.
  4. Nintendo France (18 giugno 2024). Mario & Luigi : L'épopée fraternelle – Sortie le 7 novembre (Nintendo Switch). YouTube. Fonte consultata in data 18 giugno 2024.
  5. Nintendo DE (18 giugno 2024). Mario & Luigi: Brothership setzt die Segel ab 7. November (Nintendo Switch). YouTube. Fonte consultata in data 18 giugno 2024.
  6. Nintendo of America (18 giugno 2024). Mario & Luigi: Brothership – Announcement Trailer – Nintendo Switch. YouTube. Fonte consultata in data 18 giugno 2024.
  7. Nintendo España (18 giugno 2024). Mario & Luigi: Conexión fraternal llegará el 7 de noviembre (Nintendo Switch). YouTube. Fonte consultata in data 18 giugno 2024.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]