Ingenia
Questa voce non è completa. Ecco cosa manca: Avvenimenti successivi alla spiegazione di Condina riguardo al Centralbero.. |
Ingenia | |
Specie: | Elettriana |
Debutto in: | Mario & Luigi: Fraternauti alla carica (2024) |
Ingenia è un Elettriana apparsa in Mario & Luigi: Fraternauti alla carica. È colei che ha progettato i sistemi difensivi dell'Isola Giragira dopo la sua separazione dall'Elettria. Vive nella stessa isola.
Apparizioni[modifica | modifica sorgente]
Una volta finito il labirinto dell'isola Giragira, Mario e Luigi devono vedersela con tre Rapax che un abitante del luogo cerca invano di allontanare. Dopo averli sconfitti, uno stormo si riversa verso i due fratelli, ma una bomba lanciata fuori inquadratura manda via i nemici; il giocatore apprende subito dopo che la bomba è stata lanciata proprio da Ingenia, che si presenta ai due fratelli fuori e si complimenta con sé stessa per i sistemi di sicurezza da lei stessa ideati. Ingenia chiede poi ai due fratelli di seguirla a casa sua; Mario e Luigi informano l'elettriana cella loro ricerca della Principessa Peach, e Ingenia deduce che si potrebbe trovare più avanti, ma fa di tutto un calcolo matematico mettendo tra le probabilità anche il fattore della volontà di Peach e quello dei rapimenti a opera dei Rapax. Promette poi ai due fratelli che, una volta aver deisolato l'isola giragira, salirà sull'isola Solcamari.
Una volta trovata la Principessa Peach, Ingenia raggiunge il gruppo e si presenta a Peach e rimane con lei mentre i due fratelli deisolano l'isola.
Deisolata l'isola, Ingenia e Peach arrivano passando dal Tubo dove le aspettano Mario, Luigi, Poletto e Dorastella. Dopo il giro di presentazioni e l'arrivo di Condina, Ingenia propone di raccogliere tutte le informazioni in possesso di tutti così da avere le idee più chiare possibile. Radunati in cerchio e raggiunti dai N.E.T.T.Y, Ingenia deduce da ciò che ha appreso che il rapimento degli abitanti dell'Elettria possa essere solo una parte di qualcosa di più ampio; per aiutare, Peach si propone di farsi rapire, sotto gli sguardi stupiti di tutti, ma Ingenia approva l'idea e chiede in generale chi altro vuole offrirsi volontario, proponendosi lei stessa ma lasciando la palla a Luigi dandogli qualche dritta. Quando son rimasti solo Peach e Luigi da scegliere, l'elettriana consiglia di aspettare un pochino e dice a Mario di avvisarla quando ha deciso. Poi, Condina le si avvicina e le chiede di spostarsi a mostrarle il Centralbero e spiegare la sua storia anche al giocatore che si è riavvicinato alle due. Alla fine della conversazione, Ingenia ricorda a Mario di farle sapere la sua decisione su chi mandare in avanscoperta.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Gimiruda