Isola Wuhu

Da Super Mario Wiki.
Questo articolo tratta l'isola. Per informazioni su altri usi di questo nome, vedi qui.
Isola Wuhu
Isola Wuhu.png
Posizione: Terra
Abitanti: Mii, Umani, Animali
Prima apparizione: Wii Fit (2007, serie Wii)
Mario Kart 7 (2011, serie di Mario)
Ultima apparizione: Super Smash Bros. Ultimate (2018)

L'Isola Wuhu è una grande isola tropicale, abitata principalmente da Mii. Compare in diversi giochi Nintendo, tra cui Wii Fit, Wii Fit Plus, Wii Sports Resort, e Pilotwings Resort, e fa varie apparizioni crossover anche in altre serie e giochi.

Il nome "Wuhu" deriva da un gioco di parole con l'interiezione "woo hoo".

Borgo Wuhu[modifica | modifica sorgente]

Il Borgo Wuhu in Mario Kart 8 Deluxe.

Il Borgo Wuhu è l'insediamento più grande dell'isola, e ospita venti o più edifici residenziali, una sala da bowling e un campo da basket.

Il borgo ha una piazza centrale con una fontana e due strade principali, che portano fuori dal paese. In una zona erbosa, è presente anche un edificio particolarmente più alto degli altri. Sull'oceano si affaccia un piccolo molo in cui attracca solitamente una barca.

Nella serie di Mario[modifica | modifica sorgente]

Serie di Mario Kart[modifica | modifica sorgente]

Panoramica del circuito Monte Wuhu.

In Mario Kart 7 ci sono due percorsi a tappe ambientati sull'Isola Wuhu. Il primo è il Circuito Wuhu, che consiste in un giro completo dell'isola, il secondo è il circuito Monte Wuhu, in cui i piloti gareggiano attorno e dentro il vulcano dell'isola. È presente anche un'arena di battaglia, Borgo Wuhu, in cui i giocatori si affrontano nell'area urbana dell'isola. Il giro dell'isola ha luogo di giorno, il percorso dentro il vulcano di sera, mentre l'arena è ambientata in un orario notturno.

Il Circuito Wuhu ed il Monte Wuhu sono le uniche piste di Mario Kart 7 a dover ancora comparire come piste rétro.

Il Borgo Wuhu torna in Mario Kart 8 Deluxe come arena di battaglia rétro, e ha ora luogo di giorno, la fontana è stata sostiuita da un'aiuola con dei fiori, il campo da basket è stato aperto ai kart, e il dirigibile ora ha la scritta "MARIOKART" anziché "Wii".

Serie di Super Smash Bros[modifica | modifica sorgente]

L'Isola Wuhu appare in Super Smash Bros. for Wii U e Super Smash Bros. Ultimate come scenario indipendente (Arcipelago di Wuhu) e come ambientazione dello scenario Pilotwings.

Il primo, ispirato a Wii Sports Resort, è uno scenario molto simile a quello di Delfinia in Super Smash Bros. Brawl, in cui si cambia continuamente zona di combattimento viaggiando su una piattaforma. Qui, i giocatori combattono fermandosi in diversi punti dell'isola: la linea di partenza della gara di moto d'acqua, la cima del vulcano, la fontana nel Borgo Wuhu, il ponte, il campo di battaglia del chanbara, un piccolo arcipelago di rocce, la Talon Rock, la spiaggia e una barca in movimento.

Nella seconda parte dello scenario Pilotwings, il biplano giallo su cui si combatte vola attorno all'Isola Wuhu. Qui, l'aereo passa attraverso gli anelli d'oro del gioco Pilotwings Resort, prima di tornare all'area iniziale.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ウーフーアイランド
Ūhū Airando

Isola Wuhu

UK Inglese
Wuhu Island
Isola Wuhu
Francia Francese
Île Wuhu
Isola Wuhu
Germania Tedesco
Wuhu Island
Isola Wuhu
Spagna Spagnolo
Isla Wuhu
Isola Wuhu
Cina Cinese
烏富島 (Tradizionale)

乌富岛 (Semplificato)

Wūfù dǎo

Isola Wuhu

Russia Russo
Остров Вуху
Ostrov Vukhu
Isola Wuhu

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]