Terra

Questo articolo è un abbozzo.
Da Super Mario Wiki.
Terra
TerraMIM.png
Abitanti: Umani
Prima apparizione: Donkey Kong (1981)
Ultima apparizione: Le avventure di Super Mario (1990)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

La Terra o Pianeta Terra (noto anche come Mondo Reale) è un grande pianeta che offre una grande varietà di persone, culture ed ecosistemi. Essa condivide molte somiglianze con il Regno dei Funghi, tra cui la presenza di molto varietà di animali e piante. La Terra e il Mondo dei Funghi sono collegati tramite dei Tubi Warp. È il terzo pianeta più vicino al Sole e viene chiamato "mondo reale" dagli abitanti del Regno dei Funghi.

La serie di Mario & Sonic sembra essere ambientata qui. In Mario is Missing! Luigi deve esplorare varie località della Terra per poter salvare Mario dalle grinfie di Bowser.

La Terra è un pianeta vasto che comprende pianure, montagne, oceani e deserti. Il pianeta è diviso da sette continenti circondati da vasti oceani. Il satellite della Terra è la Luna.

Località della Terra[modifica | modifica sorgente]

La Terra è organizzata in sette continenti, i cui confini si basano su caratteristiche geografiche invece che politiche. I continenti non sono necessariamente separati dall'acqua. Ogni continente, ad accezione dell'Antartide, è ulteriormente suddiviso in paesi e organismi politici sotto l'autorità di un governo.

Africa[modifica | modifica sorgente]

L'Africa è la patria di importanti deserti di sabbia e lussureggianti foreste pluviali. Le sue nazioni sono l'Egitto, la Nigeria, il Sud Africa e il Kenya. In questo continente abitano gli esseri umani e una notevole quantità di specie animali. Nell'episodio "I sette continenti" della serie animata: Le avventure di Super Mario, Kooky trasforma tutti gli animali dell'Africa in pupazzi.

Antartide[modifica | modifica sorgente]

L'Antartide è un continente ed un enorme deserto freddo situato nel punto più meridionale del pianeta. È abitato di pinguini. È l'unico continente a non essere suddiviso in paesi. Nell'episodio "I sette continenti", Dentolino spaventa i pinguini del continente creando un mostro di neve. In Mario is Missing! Bowser complotta per far sciogliere l'Antartide in modo da inondare la Terra.

Asia[modifica | modifica sorgente]

L'Asia è il più grande continente della Terra e patria di vari paesi come il Giappone e la Cina. La Grande Muraglia Cinese è uno dei monumenti più famosi del continente. Nella capitale della Cina, Pechino, si sono svolti gli eventi di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici. Nell'episodio "I sette continenti", Bully viene spedito qui dove disegna dei graffiti sulla Grande Muraglia.

Australia[modifica | modifica sorgente]

L'Australia è il continente più piccolo della terra nonché patria di varie specie di animali tra cui i canguri. L'Australia è il luogo d'origine di Alligator Dundee. Cippi trasforma tutti gli esseri umani della zona in canguri tranne uno che viene tramutato in gambero. In realtà il nome del continente dovrebbe essere "Oceania", ma nella serie animata viene chiamata "Australia".

Europa[modifica | modifica sorgente]

L'Europa condivide una massa di terra con l'Asia dalla quale è separata dai Monti Urali. Famosa per la sua cultura varia e la sua grande importanza per storia della Terra, l'Europa è suddivisa in Paesi come la Francia, i Paesi Bassi, il Regno Unito, la Russia, la Spagna e l'Italia. Tra le città più importanti ci sono Parigi e Venezia. L'Europa è abitata principalmente da esseri umani. Nell'episodio "I sette continenti" Cucci Pucci utilizza la magia per far assumere ai quadri più famosi le sue sembianze. Nell'episodio "Super Attila" Bowser cattura Mario e i suoi amici a Parigi, mentre intanto i Bowserotti mettono sottosopra la capitale francese, per esempio Hip Attila e Hop Attila modificano i quadri del Louvre e Cucci Pucci si veste con i vestiti francesi e sfila nella città parigina, disgustando gli abitanti. La capitale dell'Inghilterra, Londra, è la città in cui si svolgono gli eventi di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Allo stesso modo nella città di Sochi, in Russia, si sono svolti gli eventi di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014.

America del Nord[modifica | modifica sorgente]

Nell'America del Nord si trovano le nazioni più importanti come gli Stati Uniti, il Canada e il Messico. Gli Stati Uniti sono la patria di molte città famose e influenti come Brooklyn, città d'origine di Mario e Luigi, la capitale Washington, DC le Hawaii e il Kennedy Space Center. La città canadese di Vancouver è un luogo in cui si svolgono gli eventi di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali.

Nell'episodio "I sette continenti", Hip sequestra una stazione televisiva chiedendo come riscatto il denaro di tutti gli abitanti del continente.

America del Sud[modifica | modifica sorgente]

L'America del Sud è un continente in gran parte tropicale famoso per la Foresta Amazzonica. Tra i paesi del continente ricordiamo l'Argentina con capitale Buenos Aires. Nell'episodio "I sette continenti" Hop trasforma la Foresta Amazzonica in un parcheggio, riportato alla normalità da Mario.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Terra[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
地球
Chikyū

-

UK Inglese
Earth
?
Francia Francese
La Terre
?
Germania Tedesco
Erde
?
Spagna Spagnolo
La Tierra
?
Portogallo Portoghese
A Terra
?
Paesi Bassi Olandese
De Aarde
?
Romania Rumeno
Pământul
?
Emirati Arabi Uniti Arabo
أرض
'ard
?
Cina Cinese
地球
Dìqiú

-

Corea del Sud Coreano
지구
Jigu
?
Russia Russo
Земля
Zemlja
?

Mondo Reale[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
リアルワールド
Riaru Wārudo
-

UK Inglese
Real World
?
Francia Francese
Sous-marin de Bowser
?
Germania Tedesco
Realen Welt
?
Spagna Spagnolo
Mundo Real
?
Portogallo Portoghese
Mundo Real
?
Paesi Bassi Olandese
Echte Wereld
?
Corea del Sud Coreano
실제 세계
Silje Segye
?
Russia Russo
Реальный мир
?