Wonder Toad
Wonder Toad | |
Specie: | Toad |
Debutto in: | Paper Mario: Color Splash (2016) |
- “Giustiziaaaaaa!”
- —Wonder Toad, Paper Mario: Color Splash Wonder Toad è un Toad rosso e uno dei tre Toad prescelti in Paper Mario: Color Splash. Appare per la prima volta nel Lago Ciliegia, ma in seguito si trasferisce alla Torre Cremisi e vi rimane per il resto del gioco. Il suo nome è una parodia di Wonder Woman.
Storia[modifica | modifica sorgente]
Quando Mario e Tinto arrivano alla Mini vernistella rossa a Porto Prisma, uno dei dirigibili di Bowser vola in cielo mentre trasporta un grande secchio di vernice rossa e si vede un Toad aggrappato ad esso. Tuttavia, Tinto non sembra notare il Toad, chiedendosi se la vernice sia stata tutta rubata da Porto Prisma.
Dopo essere arrivati al Lago Ciliegia, Mario e Tinto vedono di nuovo il dirigibile. La presa del Toad si allenta e cade nel lago. Tinto è preoccupato e incoraggia Mario ad andare a cercarlo. Più tardi, il Toad viene visto di nuovo bloccato su un albero, quasi spazzato via da raffiche di vento. Mario rimuove il Ventilatore che causa il vento e apre un percorso verso il Toad. Mario deve avvicinarsi all'albero e martellarlo, mandando il Toad a terra. Si rende conto che non indossa altri vestiti a parte le mutande e corre rapidamente a nascondersi dietro un cespuglio. Presentandosi come Wonder Toad, ringrazia Mario per averlo salvato e spiega perché era bloccato sul dirigibile. Wonder Toad dice di aver visto la vernice essere rubata e quindi si era aggrappato al secchio, ma il dirigibile si è mosso così velocemente che non è riuscito a trattenersi e ha perso i suoi capi di abbigliamento cadendo. Tinto inizialmente presume che Wonder Toad stia scherzando sul suo nome, ma accetta comunque di aiutarlo.
Mario deve trovare le scarpe, i pantaloni, il diario e la blusa di Wonder Toad intorno al lago e consegnarglieli. Con tutti i suoi oggetti indietro, Wonder Toad si veste e salta fuori da dietro il cespuglio. Promette di aiutarli e, sebbene Tinto sia ancora scettico, racconta a Wonder Toad di una Mini vernistella blu fuori portata da loro. Giunti da essa, Wonder Toad dice che può aiutare e inizia ad accovacciarsi, cercando di usare i suoi poteri. Tuttavia mentre Mario e Tinto se ne vanno indifferenti, Wonder Toad fa crescere una chiave dalla sua testa e usa la telecinesi per spostare la Mini vernistella. Entrambi reagiscono con sorpresa, con Wonder Toad che non sa di avere davvero dei superpoteri. Afferma che continuerà a rimanere al Lago Ciliegia fino a quando non sarà necessario il suo aiuto.
Una volta che Mario e Tinto visitano la Torre Cremisi e osservano il cancello principale, si rendono conto che la chiave di Wonder Toad ha la forma di uno dei buchi della serratura. Mario deve tornare al Lago Ciliegia e parlare con Wonder Toad, che poi vola alla Torre Cremisi usando i suoi superpoteri. Una volta che lui, il Toad surfista e il Saggio della montagna sono stati radunati al cancello, saltano nei buchi della serratura. Wonder Toad ordina a Mario di forzarli ad entrare, e dopo che tutti e tre sono stati colpiti dal martello di Mario, il cancello si apre e le loro teste appaiono attraverso i fori in alto. Quindi incoraggiano Mario a inseguire la Mega vernistella rossa. Vengono visti di nuovo al festival di Porto Prisma dopo che Mario ha sconfitto Morton Koopa Jr. e ha riacquistato la Mega vernistella rossa, e ancora una volta dopo la sconfitta di Bowser nero alla celebrazione di Porto Prisma.
Galleria[modifica | modifica sorgente]
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Aka Kinopio