Toad guida

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Toad guida
PMCS-Toad guida.gif
Specie: Toad
Debutto in: Paper Mario: Color Splash (2016)

“Ehilà, Mario! Sono l'amichevole Toad guida e sono qui per darti indicazioni!”
Toad guida, Paper Mario: Color Splash

Il Toad guida è un personaggio di Paper Mario: Color Splash, un allegro Toad verde con in mano una bandiera verde e un libro verde. Appare subito dopo che Mario ha sbloccato la Via Scarlatta ed è tornato a Porto Prisma, a quel punto si trova già appena fuori dal tunnel di uscita. La prima volta che Mario parla con il Toad guida, gli racconta di aver avuto accesso a una mappa di Porto Prisma tramite il manuale. Quindi afferma di essere bravo con le indicazioni, chiedendo se Mario vorrebbe saperne di più su un distretto specifico.

Mario può chiedere informazioni sul distretto rosso, blu, giallo o nessuno dei precedenti. Quando viene parlato, il Toad guida fornisce a Mario un breve riassunto del distretto prescelto, menzionando i luoghi più importanti di ciascuno.

Il Toad guida ha vari ricolori inutilizzati all'interno dei dati di Paper Mario: Color Splash. Sebbene non ritorni in Paper Mario: The Origami King, versioni ridisegnate inutilizzate dei suoi sprite possono essere trovate tra le altre grafiche di personaggi esclusivi di Porto Prisma, inclusi ricolori ed uno sprite in cui viene visto di schiena.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Guide Toad
Toad guida

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]