Ricercatore dell'Ecocentrale Verde
Il nome di questa voce, "Ricercatore dell'Ecocentrale Verde", non è desumibile da alcuna fonte ufficiale, e la sua mancanza è stata supplita dai contributori nel modo che questi hanno ritenuto più opportuno. La pagina verrà spostata non appena verrà trovato un nome ufficiale conforme alle linee guida. Attualmente il titolo di questa pagina è pertanto da ritenersi congetturale. |
Ricercatore dell'Ecocentrale Verde | |
Specie: | Toad |
Debutto in: | Paper Mario: Color Splash (2016) |
“Mi scuso per la presentazione un po' stringente... Questa è l'Ecocentrale Verde. Di solito, qui faccio esperimenti e ricerche, ma ora come ora non c'è energia elettrica...”
—Ricercatore dell'Ecocentrale Verde, Paper Mario: Color Splash
Il Ricercatore dell'Ecocentrale Verde è un personaggio di Paper Mario: Color Splash. Risiede nell'Ecocentrale Verde, dove conduce ricerche e occasionalmente si diverte in altri hobby simili. Come dice lui, normalmente ricerca fonti alternative di energia rinnovabile. Questo processo viene interrotto da un'interruzione di corrente, sebbene venga risolto rapidamente.
Quando Tinto si avvicina alla porta dell'impianto per bussare, il ricercatore improvvisamente lo tira dentro. Quando Mario entra nell'impianto, scopre che Tinto è nella morsa di un artiglio. Il ricercatore lo rassicura, definendolo un artiglio della scienza, spiegando che stava cercando di ottenere energia da lui. Si presenta e spiega le sue procedure, oltre a menzionare una Mini vernistella che vola nel monitor e spegne tutta la potenza. Chiede a Mario di ripristinare il potere in modo che possa continuare la sua ricerca e giocare con il suo artiglio.
Una volta recuperata l'elettricità, il ricercatore si riposiziona sull'altro lato del monitor, che sta proiettando immagini insolite. Informa Mario e Tinto che ha recentemente sperimentato la loro influenza sull'attività cerebrale e che è abbastanza soddisfacente. Una volta che la Mini vernistella è stata tolta dal monitor, il ricercatore afferma di ritenere che sia dovuto all'alta definizione. Ringrazia Mario per aver risolto il problema e, sebbene leggermente deluso dal fatto che non possa più ricercarlo, sospetta che la vita stessa sia un mistero.
Durante la sequenza di danza successiva al ritorno della Mega vernistella verde, il ricercatore appare sul lato ovest della piazza, mentre fa il moonwalk accanto alla sua sedia ed all'artiglio.