Oste della Trattoria Clementina

Da Super Mario Wiki.
Il nome di questa voce, "Oste della Trattoria Clementina", non è desumibile da alcuna fonte ufficiale, e la sua mancanza è stata supplita dai contributori nel modo che questi hanno ritenuto più opportuno. La pagina verrà spostata non appena verrà trovato un nome ufficiale conforme alle linee guida. Attualmente il titolo di questa pagina è pertanto da ritenersi congetturale.
Oste della Trattoria Clementina
PMCS-Oste della Trattoria Clementina.png
Specie: Toad
Debutto in: Paper Mario: Color Splash (2016)

“Oh, Mario! Che catastrofe! È terribile! I clienti sono finalmente arrivati, ma... il cibo è scomparso!”
Oste della Trattoria Clementina, Paper Mario: Color Splash

L'Oste della Trattoria Clementina è un personaggio di Paper Mario: Color Splash. Risiede alla Trattoria Clementina come oste e cameriere. Il più delle volte risiede nella sala da pranzo piuttosto che in cucina, sostenendo che è dovuto al protocollo. Dipende molto da Mario come quello che prepara il cibo per i Toad e, successivamente, il cliente VIP.

Mario può parlare con l'oste non appena l'area diventa disponibile. Tuttavia, afferma di essere in attesa di un gruppo che ha effettuato una prenotazione. Quando i passeggeri Toad arrivano alla trattoria, Mario entra e li vede seduti arrabbiati davanti a piatti vuoti, in attesa di cibo. L'oste viene visto in preda al panico nell'angolo nord-ovest, vicino alle porte della cucina. Si lamenta della mancanza di cibo e dei consumatori impazienti, incerto sul perché ciò sia dovuto ai loro cuochi esperti. Chiede a Mario di entrare e controllarli, sostenendo che non dovrebbe lasciare la sua postazione. Dopo questo rimane nella sala da pranzo per un po'.

Una volta che la Pizza Mamma Mia è stata preparata, l'oste entra in cucina per portarla in sala da pranzo. Mario entra in tempo per vedere i Toad che mangiano la pizza. Mario e l'oste aspettano con ansia un qualche tipo di reazione. Se i Toad sono delusi, Mario deve tornare in cucina e ripetere correttamente il processo. Se i Toad sono soddisfatti, lo è anche l'oste. Tuttavia, quando ricordano che un VIP sta ancora aspettando il suo antipasto, l'oste chiede a Mario di entrare e di preparargli un pasto soddisfacente. Lo Chef ricorda a Mario che non gli è permesso guardare direttamente il VIP prima di tornare in cucina. Anche se ci si aspetta che Mario fallisca la sfida la prima volta, l'oste rimane ottimista sul fatto che Mario sia l'unico con il potenziale per saziarlo.

Dopo che il VIP se ne è andato, entrano sia lo chef che l'oste, con quest'ultimo che informa Mario che è partito per il Ponent-Express e ha lasciato una Mini vernistella arancione come mancia, alludendo alla Mega vernistella arancione appena più avanti. Se gli si parla dopo, rivela anche che il VIP ha portato con sé i Tipi Timidi cannucciati, anche se non hanno lasciato una mancia sufficiente. L'oste viene visto insieme allo chef e un Toad giallo con in mano una ciotola durante la celebrazione "Country prismatico".

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]