Bacinella
Bacinella | |
Prima apparizione: | Paper Mario: Sticker Star (2012) |
Ultima apparizione: | Paper Mario: Color Splash (2016) |
La Bacinella è un oggetto presente in Paper Mario: Sticker Star ed in Paper Mario: Color Splash. Nella cultura giapponese, le bacinelle e altri oggetti simili vengono fatti cadere sulle teste delle persone come una gag comica.
Storia[modifica | modifica sorgente]
Paper Mario: Sticker Star[modifica | modifica sorgente]
In Paper Mario: Sticker Star, la bacinella si trova dietro la Porta segreta nella Strada accidentata. Rimane nell'album di Mario fino a quando non viene trasformata in un adesivo dal Toad degli Sticker oggetto. Una volta utilizzata come sticker, ritorna nella sua posizione originale. Può anche essere acquistata dal Toad rifornitore per 150 monete e venduta per 20 monete.
La bacinella è uno sticker di medie dimensioni, che occupa uno spazio 1,5×1,5 nell'album di Mario. Quando viene utilizzata in battaglia, come per il Barattolo ed il Bidone, Mario alza la testa verso il cielo mentre l'ombra della bacinella copre i nemici. Dopo un momento, cade su di loro, infliggendo qualche danno. Il giocatore può premere mentre si scontra con i nemici per aumentare il danno.
La bacinella può anche essere inserita nel Museo Sticker come ventunesimo sticker, insieme agli altri oggetti basati sullo schiacciamento.
Paper Mario: Color Splash[modifica | modifica sorgente]
In Paper Mario: Color Splash, la bacinella si trova all'interno della Base Cobalto. Si blocca sopra uno dei recinti e cade su Mario se il suo recinto viene colpito con il martello di Mario, causando 40 punti danno e dandogli un grosso bernoccolo sulla testa. Una volta che la Bacinella è stata raccolta, viene strizzata, ricarica la vernice di Mario e diventa una carta incolore. Una volta utilizzata come carta, ritorna nella sua posizione originaria. Può anche essere acquistata dal Proprietario della Strizzeria per 300 monete e venduta come carta non dipinta per 1 moneta. Una versione replica della bacinella può essere ottenuta dal Gira la carta.
Quando viene utilizzata in battaglia, l'area di battaglia passa a un campo in cui Mario alza lo sguardo e si abbassa. La telecamera ingrandisce i nemici mentre la bacinella li schiaccia e rimbalza fuori dallo schermo. Il giocatore può premere
mentre la bacinella schiaccia i nemici per infliggere più danni.La bacinella è necessaria per progredire nel Vulcano Vermiglio. Dopo essere stato inseguito da Draggadon, Mario deve usare il Ritaglio per fare spazio alla carta della bacinella. Essa cade in cima a Draggadon e gli lascia un grosso bernoccolo sulla testa. Mario può quindi usare l'Hamburger lavico attaccato alla Canna da pesca per controllarlo attorno al vulcano.
La bacinella può anche essere collocata nel Museo Prisma, dove può essere testata.
Paper Mario: The Origami King[modifica | modifica sorgente]
La bacinella ritorna in Paper Mario: The Origami King, anche se non come oggetto da collezione. Quando Mario tenta di recuperare una Sfera dalla Prova di coraggio sull'Isola Quadro, deve rilasciare una corda collegata a questo oggetto e lasciarlo cadere finché non è al di sotto di una soglia specifica. Le prime due stanze di questa prova usano la bacinella come oggetto attaccato alla corda, pur sfoggiando una colorazione grigia e non danno più una botta comica a Mario quando viene colpito in testa.
Profili[modifica | modifica sorgente]
Paper Mario: Sticker Star[modifica | modifica sorgente]
- Descrizione: Tanto tempo fa, la gente era solita lavarsi ogni mattina con questo oggetto. Certo che da allora l'idraulica ha fatto passi da gigante!
- Enciclostickeria: Ricoperta di una sottile lamina d'oro, questa vasca personale a energia solare è stata verosimilmente comprata a caro prezzo da un Toad che si era scordato di essere fatto di carta.
Paper Mario: Color Splash[modifica | modifica sorgente]
- Descrizione: Un utensile da bagno estremamente pesante. Se lo fai cadere in testa a un avversario, c'è un'alta probabilità di metterlo fuori combattimento.