All'arrembaggio del veliero volante
All'arrembaggio del veliero volante | |
Mondo: | Nuvole di meringa |
Apparso in: | New Super Mario Bros. U |
<< Lista dei livelli >> |
All'arrembaggio del veliero volante o Nuvole di meringa- è l'ultimo livello delle Nuvole di meringa in New Super Mario Bros. U. Proprio come in La grande cannoniera prima di esso, il livello non viene visto finché il giocatore non raggiunge il suo punto. Viene sbloccato completando il Castello meccanico di Ludwig e il suo stesso completamento sblocca Fossato vulcanico. Questo è l'unico livello ad avere due Punti intermedi.
Struttura[modifica | modifica sorgente]
A differenza degli altri livelli aeronave nella Serie di Mario, questo si svolge al di fuori del dirigibile, procedendo verso l'arena del boss. La prima sezione è simile alla parte finale del Castello dell'Isola di Yoshi in Super Mario World, dove un oggetto gigante scende periodicamente per schiacciare il giocatore. Tuttavia, a differenza del castello citato, tale oggetto gigante è la stessa Mano meccanica che è stata usata per lanciare i Mario Bros. e i Toad alla Piana delle ghiande. Durante la seconda metà della prima sezione, la mano inizia a colpire il terreno, distruggendolo.
La prima bandiera del Punto intermedio può essere trovata su una piattaforma. La seconda sezione si svolge sotto lo scafo della nave e il giocatore deve utilizzare una Piattaforma manovrabile per avanzare ulteriormente nel livello evitando i Lanciafiamme. Un Anello verde si può trovare sopra una fila di Lanciafiamme. Ci sono anche delle Tartatalpe in questa sezione, insieme a un Tubo teletrasporto giallo che porta Mario alla seconda bandiera del Punto intermedio e un Tubo cannone che porta alla battaglia boss contro Bowser Junior.
Egli si affronta nella sua Junior Clown Car. A differenza della prima battaglia, tuttavia, Bowser Jr. ha dotato il suo veicolo di guantoni da boxe, che distruggono i blocchi d'acciaio su cui il giocatore deve stare in piedi, e lo stesso Bowser Jr. lancia Bob-ombe, che il giocatore può usare per danneggiarlo. Dopo tre colpi , Bowser Jr. viene sconfitto.
Viene riprodotto un filmato in cui il giocatore cade sull'aeronave e Bowser Jr. si prepara a schiacciare Mario con la Mano Meccanica, ma corre via e colpisce l'ammiraglia stessa, danneggiandola gravemente e facendola schiantare fuori dal tornado avanti.
È possibile battere Bowser Jr. in un colpo solo toccando la seconda bandiera del Punto intermedio, perdendo contro di lui almeno una volta e usando una Super Stella come oggetto di riserva. L'effetto della Super Stella dura quel tanto che basta per poter imbattersi in Bowser Jr. e sconfiggerlo all'istante.
Monete Stella[modifica | modifica sorgente]
- Moneta Stella 1: La prima Moneta Stella si trova su una sezione del terreno prima della prima bandiera del Punto intermedio e il giocatore deve raccoglierla prima che la Mano meccanica distrugga il terreno circostante.
- Moneta Stella 2: Nella seconda sezione, la seconda Moneta Stella si trova leggermente nascosta dietro un gruppo di nuvole spesse.
- Moneta Stella 3: Dopo l'Anello Verde, il giocatore deve utilizzare una Super Ghianda o una Super corona per raggiungere la piattaforma superiore che contiene la terza Moneta Stella.
Nemici[modifica | modifica sorgente]
- Lanciafiamme
- Tartatalpe
- Mano meccanica
- Bob-ombe (durante la battaglia boss)
- Bowser Junior (boss)
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Semari kuru! Kyodai senkan
Wihyeophae Oneun Geodae Jeonham
Posadka na letuchiy korabl'