Isola segreta
L'Isola segreta è una piccola isola apparsa in New Super Mario Bros. U, New Super Luigi U e New Super Mario Bros. U Deluxe. Si trova tra la Piana delle ghiande e le Acque frizzanti e l'unico modo per accedervi è farsi sparare fin lì da un Tubo Cannone. L'isola ospita solo una Casa di Toad dove si possono vedere i vari record stabiliti dal giocatore.
Sullo sfondo si possono vedere varie bandiere, monete, blocchi mattoni, super funghi, fiori di fuoco, uova di Yoshi, un fiore di ghiaccio, un fungo elica, un blocco POW, un Costume pinguino e una figura di un Guardalite, insieme alle borse che contengono Ghiande P. Il soffitto è decorato con sagome simili al Ruboniglio, le spille sul tabellone dei dischi hanno il simbolo del Ruboniglio e la sua maschera è appesa in cima al tabellone, il che implica che questo posto è il suo nascondiglio e la sua casa. La musica di sottofondo utilizza anche la melodia della fanfara che suona durante il conto alla rovescia per inseguire Ruboniglio. Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 fa anche riferimento diretto non solo al fatto che questo è il nascondiglio e la casa di Ruboniglio, ma che è lui ad aggiornare i record.
In New Super Mario Bros. U Deluxe appare una console Nintendo Switch fluttuante al neon, che riprodurrà un arrangiamento di carillon del tema dei titoli di coda mentre scorrono i titoli di coda.
Record presenti[modifica | modifica sorgente]
- Monete raccolte
- Monete Stella raccolte
- Goomba calpestati
- Oggetti ottenuti
- Lune 3-Up raccolte
- Distanza sui Blocchi Assistente (New Super Mario Bros. U e New Super Luigi U)/Sollevamenti di un compagno (New Super Mario Bros. U Deluxe)
- Distanza sui Mini blocchi assistenti (New Super Mario Bros. U e New Super Luigi U)/Schianti a terra sincronizzati (New Super Mario Bros. U Deluxe)
- Traguardi raggiunti
- Arrivi al traguardo con Yoshi
- Arrivi al traguardo con Baby Yoshi
- 1-UP ottenuti al traguardo
- Fuochi d'artificio al traguardo
- Applausi ricevuti
- Rubonigli acciuffati
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Himitsu no Shima
Taynyy ostrov