Womp gigante

Da Super Mario Wiki.
Womp gigante
NSMB2-Big-Womp.jpg
Artwork da New Super Mario Bros. 2
Prima apparizione: New Super Mario Bros. (2006)
Ultima apparizione: Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition (2015)
Variante di: Womp

I Womp giganti (chiamati anche Grandi Womp) sono una specie di Womp di taglia più grande. Si comportano in modo simile ai Twomp giganti, poiché possono anche sfondare i Blocchi mattoni. I Womp giganti compaiono per la prima volta in New Super Mario Bros. Qui, solo un Womp gigante fa la sua comparsa nel Mondo 3-NSMB-Castello-icona.pngCastello. Si comporta in modo identico ai normali Womp, solo che può camminare liberamente invece di restare sullo sfondo prima di cadere su Mario o Luigi, e può essere immediatamente sconfitto da uno Schianto a terra.

I Womp giganti riappaiono in New Super Mario Bros. 2, nel Mondo FungoMondo Fungo-NSMB2-Castello-icona.pngCastello e Mondo StellaMondo Stella-NSMB2-Castello-icona.pngCastello. Un Womp gigante può essere sconfitto solo con uno schianto a terra, come nel gioco precedente, e può nuovamente camminare, ma può anche essere visto sullo sfondo. Una volta che un Womp gigante sullo sfondo cade, dietro di esso possono esserci monete, Blocchi Roulette o persino un Anello rosso.

I Grandi Womp fanno un'apparizione in Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition, come nemici e alleati di Mario. Essi sono di tipo fuoco e luce. Un Grande Womp può anche evolversi da un Womp normale, ha un livello massimo di 50 e il suo numero elencato nella guida è 100.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Big Whomp
Grande Womp
Germania Tedesco
Super-Wummp
Super Womp

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Template:P&DSMBE