Toad imbroglione
Il nome di questa voce, "Toad imbroglione", non è desumibile da alcuna fonte ufficiale, e la sua mancanza è stata supplita dai contributori nel modo che questi hanno ritenuto più opportuno. La pagina verrà spostata non appena verrà trovato un nome ufficiale conforme alle linee guida. Attualmente il titolo di questa pagina è pertanto da ritenersi congetturale. |
Toad imbroglione | |
Specie: | Toad |
Debutto in: | Paper Mario: Sticker Star (2012) |
Il Toad imbroglione è un personaggio di Paper Mario: Sticker Star. È uno dei vari Toad di Decalcopoli che necessitano di assistenza. Dopo essere stato salvato, dice a Mario che intende abbracciare il destino e vivere la vita al meglio. Tuttavia, le sue vere intenzioni diventano sospette in seguito, quando si offre di vendere a Mario un pacchetto di sticker selezionati a un prezzo elevato. Se acquistato, risulta essere un Fungo velenoso troppo caro e indesiderabile.
Storia[modifica | modifica sorgente]
Quando Mario individua il divario tra le Case dei Toad al centro ed a destra e poi cammina verso lo sfondo, trova un Toad fissato sul retro della casa a destra con del Nastro adesivo di Bowser, che Mario deve staccare per salvarlo. Saluta Mario formalmente, affermando che era pronto a crogiolarsi via senza alcun contatto per il resto della sua vita piuttosto che abbracciare il mondo, possibilmente con sarcasmo. Afferma di aver avuto un'illuminazione e desidera vivere la vita al meglio, raccomandando a Mario di fare lo stesso prima di scappare. Si unisce agli altri Toad nel riportare la piazza al suo splendore, festeggiando una volta che ciò sarà compiuto.
Questo Toad torna al suo nascondiglio nel vicolo poco dopo che la pace è stata ripristinata in città. Se Mario gli parla prima di ottenere un Fungo Velenoso, il Toad gli dice che ha una serie di sticker rari in arrivo per aiutarlo a raggiungere il suo obiettivo di vivere la vita al meglio. Più tardi, dice a Mario di aver acquistato una spedizione di sticker estremamente rari, offrendo di rifornire Mario per 200 monete. A Mario viene data la possibilità di concordare e spendere o rifiutare, abbassando il prezzo. In quanto tale, è in grado di ribaltare la situazione e acquistare la scorta per un minimo di 25 monete. Man mano che il prezzo diventa sempre più basso, il Toad diventa sempre più incredulo fino a quando alla fine si stanca del baratto e se ne va, a quel punto non viene più visto per il resto del gioco.
Se Mario acquista la scorta del Toad in qualsiasi momento durante il processo di baratto, il Toad felice, gliela consegna velocemente prima di scappare. Sfortunatamente, la sua intera scorta risulta essere un normale Fungo velenoso. Allo stesso modo, il Toad scompare dopo questo e non si vede più per il resto del gioco.