Toad fastidioso

Da Super Mario Wiki.
Il nome di questa voce, "Toad fastidioso", non è desumibile da alcuna fonte ufficiale, e la sua mancanza è stata supplita dai contributori nel modo che questi hanno ritenuto più opportuno. La pagina verrà spostata non appena verrà trovato un nome ufficiale conforme alle linee guida. Attualmente il titolo di questa pagina è pertanto da ritenersi congetturale.
Toad fastidioso
PMSS-Toad fastidioso.png
Specie: Toad
Debutto in: Paper Mario: Sticker Star (2012)

Il Toad fastidioso è un personaggio di Paper Mario: Sticker Star. È un Toad notevole con la sfortunata abitudine di mettersi inavvertitamente nei guai. Di conseguenza, fornisce a Mario rispettivamente il suo primo sticker oggetto, il suo primo ritaglio e la sua prima pagina del nuovo album. È caratterizzato da una possibile piega permanente sulla testa come effetto collaterale dello speronamento contro Mario.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Mentre Mario sta attraversando il ponte alle Pianure soffici, viene fermato improvvisamente e bruscamente da un Toad in preda al panico, che si imbatte in lui, facendoli cadere entrambi momentaneamente privi di sensi, facendo cadere il suo raro sticker Forbici e creando una piega sulla sua testa. Si alza rapidamente e lo spazza via, avvertendo Mario che deve andarsene, affermando di essere inseguito da Bowser Jr. a causa del raccoglimento dello sticker.

Una volta che il ponte di legno è stato accartocciato e gettato fuori portata, Mario deve riandare all'inizio del livello, dove potrebbe trovare diversi Toad in preda al panico per l'arrivo improvviso di Bowser Jr.. Mario deve parlare con il Toad sgualcito nascosto dietro i cespugli. Annuncia la sconfitta di Bowser Jr. e calma gli altri. Quando il Toad viene a sapere che il ponte è sparito, diventa determinato a ripararlo, accatastandosi con gli altri e seguendo Mario fino al centro del palco. Quando si avvicinano alla sporgenza con il ritaglio accartocciato, si raddrizzano, formando una scala che consente a Mario di raggiungere il ritaglio. Dopo che lo ha raccolto, gli altri Toad si allontanano, mentre il Toad fastidioso rimane nell'area. È interessante notare che, se gli si parla, menziona di essere stato pagato profumatamente per una cosa del genere, riferendosi alla vendita nei negozi e forse al Toad rifornitore.

Mentre Mario sta attraversando il ponte sulla Strada lungofiume, un Toad che è fortemente implicato essere questo Toad si imbatte in lui, mettendoli fuori combattimento ancora una volta per un momento, dando a Corinne un forte senso di deja vu. Allo stesso modo, dice a Mario che è stato seguito a causa di qualcosa che ha raccolto, credendo di non aver fatto nulla di male. Pegna il suo nuovo oggetto, una pagina dell'album, a Mario, lasciandolo a occuparsi di Kamek. Rimane qui per il resto del gioco. Se gli si parla, ammette di avere la tendenza a mettersi nei guai e si scusa per averlo coinvolto.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]