In guardia C

Da Super Mario Wiki.
In guardia C
PMIPM-In-guardia-C.png
PT necessari: 2
Prezzo d'acquisto: 150 monete
Prezzo di vendita: 75 monete
Prima apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)
Ultima apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario (Nintendo Switch) (2024)
Usando bene Guardia, la difesa dei compagni aumenta di 1.
Eseguendo con successo il comando d'azione Difesa, la difesa dei compagni aumenta di 1. Ogni tessera di questo tipo attivata in più aumenta ulteriormente la difesa di 1. Non ha effetto contro attacchi che ignorano la difesa.

In guardia C è una tessera apparsa in Paper Mario: Il Portale Millenario.

Si può ottenere una copia della tessera nella Grande Quercia, nel blocco ? nella stanza in mezzo ai due alveari dei Picador, che può essere colpito solo dopo aver usato Koopaldo per rivelare il blocco nascosto sotto di esso, un'altra può essere comprata per 150 monete alla Bottega di tessere di Squitty dopo il Capitolo 4 e altre copie possono essere ottenute dopo aver sconfitto Bob-omba, Gran Bob-omba o Categnaccio rosso. Nella versione giapponese, è presente un'ulteriore copia di questa tessera nella Grotta dei pirati, dietro ad una cascata attraversabile in modalità nave, ma nelle versioni occidentali è stata sostituita con una Megadifesa C.

Una volta equipaggiata, quando un compagno usa il comando d'azione Difesa con successo, la sua difesa aumenta di 2 invece che di 1. Equipaggiando più copie della tessera, la difesa aumenta ulteriormente.

La tessera In guardia ha lo stesso effetto, ma applicato a Mario.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]