Imitazione D

Da Super Mario Wiki.
Questa voce non è completa. Ecco cosa manca: Descrizione nel remake.
Imitazione D
PMIPM-Imitazione-D.png
PMIPM-NS-Imitazione-D.png
PT necessari: 0
Prezzo d'acquisto: 120 monete (originale)
144 monete (remake)
Prezzo di vendita: 50 monete
Prima apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)
Ultima apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario (Nintendo Switch) (2024)
Quando Mario attacca, fa la voce di Peach.

Imitazione D è una tessera apparsa in Paper Mario: Il Portale Millenario e nel suo remake. Può essere acquista da Rubicone al prezzo di 120 monete (o 144 monete nel remake). Se questa non è presente tra gli articoli che ha disponibili, è sufficiente abbandonare Fannullopoli e farvi ritorno, poiché ogni volta che il giocatore fa ciò, l'inventario del venditore si aggiorna. Equipaggiandola, i suoni delle martellate e, in combattimento, quelli emessi dagli attacchi salto e martello, vengono cambiati in spezzoni della voce di Peach. Se oltre alla tessera Imitazione D, Mario ha equipaggiato altre tessere Imitazione, i suoni delle varie tessere vengono alternati.

Nelle versioni non inglesi del remake, in cui le cinque tessere Imitazioni sono associate a una lettera dell'alfabeto che va da A a E, le tessere Imitazione A, D ed E, si scambiano il colore tra di loro, ma mantengono la stessa posizione e gli stessi effetti. Imitazione A passa da rossa a verde (colore inizialmente associato a Imitazione D), Imitazione D da verde a rosa (colore inizialmente associato a Imitazione E) e Imitazione E da rosa a rossa (colore inizialmente associato a Imitazione A). Questi colori sono più coerenti con il suono che viene riprodotto da ciascuna tessera se equipaggiata: Imitazione A è diventata verde, come le rane; Imitazione D rosa, come Peach; e Imitazione E rossa, colore generalmente associato a Bowser.

Nella localizzazione inglese, poiché i nomi delle lettere sono le iniziali maiuscole del colore della tessera ("R" sta per "red", ovvero rosso; "P" sta per "pink", ovvero rosa; "G" sta per "green", ovvero verde; "B" sta per "blue", ovvero blu; e "Y" sta per "yellow", ovvero giallo), le tessere A, D ed E si scambiano posizione e effetti. Attack FX G (Imitazione D nella versione italiana per GCN) sostituisce Attack FX R (Imitazione A nella versione italiana per GCN) al Castello di Crimilde e riproduce gli effetti sonori di una rana anziché di un grillo (è stato corretto l'errore che rendeva Crimilde debole ai grilli nella localizzazione inglese del gioco originale). Attack FX P (Imitazione E nella versione italiana per GCN) sostituisce Attack FX G da Rubicone, da cui può essere acquistata per 144 monete, e riproduce il suono della voce di Peach anziché di Bowser. Attack FX R sostituisce Attack FX P nella bottega delle Tessere di Squitty, dove può essere acquistata al prezzo di 80 monete dopo il capitolo 6, e riproduce il suono della voce di Bowser anziché di Peach.

Vedi anche[modifica | modifica sorgente]

Altri nomi[modifica | modifica sorgente]

Interni[modifica | modifica sorgente]

Gioco File Nome Significato

Paper Mario: Il Portale Millenario PikkyoroG Pikkyoro G Dal nome giapponese delle tessere Imitazione, Pikkyorōn, e l'abbreviazione della parola inglese green (verde). Nella versione finale la lettera usata non ha nulla a che fare col colore. Questo aspetto rimane tuttavia nei nomi inglesi di queste stesse tessere.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ピッキョローンD
Pikkyorōn D

Imitazione D
Pikkyorōn è probabilmente una deformazione di ピッコロ, piccoro (piccolo), ovvero lo strumento conosciuto anche come ottavino. Potrebbe inoltre contenere 響, kyō o hibiki, indicante, tra i vari significati, un suono o un rumore.

UK Inglese
Attack FX G
Imitazione V(erde)
Lett.: Attacco EFF V
Francia Francese
FX Attaque C
Imitazione C
Lett.: EFF Attacco C
Germania Tedesco
Sound-FX D
Imitazione D
Lett.: Effetto Sonoro D
Spagna Spagnolo
FX Ataque D
Imitazione D
Lett.: EFF Attacco D
Paesi Bassi Olandese
Audio-FX A
Imitazione A
Lett.: Effetto Audio A

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]