Sfera Fufifufi
Sfera Fufifufi | |||
|
La Sfera Fufifufi è un oggetto raro presente in Paper Mario: Il Portale Millenario. Mario la ottiene in dono dalla Matriarca dei Fufini dopo averla salvata. La Sfera Fufifufi può essere incastonata negli appositi altari sparsi per la Grande Quercia. Facendo ciò, da terra viene sprigionata una luce capace di attirare i Fufini, che vi si avvicinano, rimanendo poi all'interno dell'area illuminata finché la sfera non viene rimossa. In questo modo risulta più facile controllare i Fufini in situazioni dove possono perdersi facilmente, è necessari spostarli o è richiesta la loro presenza per risolvere dei puzzle. Alcuni altari hanno inoltre un display che mostra il numero dei Fufini presenti nell'area illuminata. Sempre nella Grande Quercia, Fustighino crea un altare falso per la Sfera Fufifufi, che attiva una trappola quando quando quest'ultima vi viene incastonata all'interno.
Nonostante la Sfera Fufifufi non sia utilizzabile all'infuori della Grande Quercia e i Fufini smettano di seguire Mario dopo la fine della seconda scena, questa rimane tra gli oggetti rari di Mario per tutta la durata dell'avventura.
Curiosità[modifica | modifica sorgente]
- Come evincibile da alcuni dialoghi, i Fufini paiono essere attratti dalla Sfera Fufifufi perché questa scatena in loro sensazioni incontrollabili molto forti. Si considerino le seguenti citazioni:
- “Se guardo la Sfera Fufifufi, mi viene una voglia matta di fufignare! So che dovrei smetterla, ma non ci riesco... Mario, tu non la usi più? Che peccato...”
- —Fufino
- “Fufi-fufi! Fufi-fufi! Fufi-fufi! Fufi-fufi! Fufi-fufi! Fufi-fufi! Fufi-fufi! Fufi-fufi! Fufi-fufi! Penso alla Sfera Fufifufi
e mi viene voglia di cantare! Lasciati intrattenere dalla mia esuberanza!”
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Punipuni dama