Curatore del Museo Sticker
Il nome di questa voce, "Curatore del Museo Sticker", non è desumibile da alcuna fonte ufficiale, e la sua mancanza è stata supplita dai contributori nel modo che questi hanno ritenuto più opportuno. La pagina verrà spostata non appena verrà trovato un nome ufficiale conforme alle linee guida. Attualmente il titolo di questa pagina è pertanto da ritenersi congetturale. |
Curatore del Museo Sticker | |
Specie: | Toad |
Debutto in: | Paper Mario: Sticker Star (2012) |
Il Curatore del Museo Sticker è un personaggio di Paper Mario: Sticker Star. Ha costruito da solo il Museo Sticker sotto Decalcopoli e affida a Mario il compito di raccogliere sticker da mettere in mostra.
Storia[modifica | modifica sorgente]
Dopo la distruzione dello Sticker Fest e l'arrotolamento di Decalcopoli, il curatore guida il resto dei Toad nello srotolare la città. Prega Mario di aiutare a radunare abbastanza Toad per spingere il tiro. Il gruppo ha successo e Decalcopoli viene ripristinata. Tuttavia, poiché il curatore era in piedi sopra il rotolo mentre i Toad lo srotolavano, perse l'equilibrio e cadde sotto la superficie, rimanendo intrappolato sotto la fontana. Più tardi, il Toad in piedi accanto alla fontana afferma di sentire una voce che chiede aiuto, ma respinge rapidamente l'idea. Il Curatore del Museo Sticker può essere salvato cartificando la fontana, permettendogli di saltare fuori.
Dopo essere stato salvato da Mario e Corinne, il curatore li invita all'interno del suo Museo Sticker, inizialmente vuoto. Spiega di aver costruito l'intero museo da solo, sottolineando l'importanza di preservare gli sticker del mondo. Conoscendo l'affinità di Mario per gli sticker, suggerisce a Mario di raccogliere ogni tipo di sticker esistente per il museo. Quando ogni sticker di battaglia viene aggiunto al museo, il curatore si congratula con Mario e crea una galleria dedicata ai nemici per festeggiare. Quando ogni adesivo oggetto viene aggiunto al museo, crea una galleria dedicata alla musica del gioco.
Dopo aver completato l'intero museo, Mario e Corinne riceveranno ancora una volta le congratulazioni dal curatore, festeggiando promuovendo i due rispettivamente a "Conservatore onorario" e "Vice Conservatrice", sebbene questi titoli non abbiano alcun effetto sul resto del gioco.