Sgor-BIO
Sgor-BIO | |
Debutto in: | Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2018) |
“BIO ALLA MASSIMA POTENZA! PREPARATEVI A UNA TRIPLA REAZIONE DI MUSCOLI!”
—Sgor-BIO, Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior
Sgor-BIO è un personaggio apparso per la prima volta in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior. È una sorta di coccodrillo bipede, con la pelle rosa e gli occhi bianchi e vuoti. Indossa abiti neri, con i capelli, gli anelli sulle braccia e sulle gambe e il papillon che presentano la tripla colorazione gialla, azzurra e rossa dei tre membri della Squadra BIO: Smilzide, Tina e Gianfusto. È l'antagonista principale della modalità Le avventure di Bowser Junior, nato dalla fusione dei tre membri della Squadra BIO. Sgor-BIO è una truppa da mischia e la sua Abilità speciale è Trapassatutto.
Il nome Sgor-BIO è un gioco di parole su "sgorbio" e "Squadra BIO".
Apparizioni[modifica | modifica sorgente]
Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior[modifica | modifica sorgente]
Nel finale di Le avventure di Bowser Junior, modalità secondaria di Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior, Bowser Junior, Kamek e i Bowserotti riescono a sconfiggere più volte di fila la Squadra BIO al completo, anche dopo che si sono potenziati assumendo il Rabbiolin. Smilzide, il leader della Squadra BIO, decide quindi di attuare il piano X, che consiste nel fondersi insieme per creare Sgor-BIO, un mostro estremamente potente sotto l'effetto del Rabbiolin. Dopo la sua nascita, Sgor-BIO riesce a generare dal nulla delle copie oscure di tutti e sette i Bowserotti, che utilizza come unità sotto il suo pieno controllo. Una volta sconfitto, Sgor-BIO esplode e lascia cadere le dosi di Sgonfiolina che la Squadra BIO aveva rubato agli scagnozzi di Bowser.
Profilo[modifica | modifica sorgente]
- Azione speciale: Trapassatutto
- Descrizione: La temibile e mostruosa forma definitiva della Squadra BIO, assunta dal trio dopo aver ingerito il Rabbiolin.