Rabbiorana

Da Super Mario Wiki.
Rabbiorana
M&LVcB+LaBJ-Rabbiorana.png
Prima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2018)

La Rabbiorana è un oggetto apparso in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior. Come suggerito dal nome, ha l'aspetto di una rana viola, con la bocca triangolare e gli occhi bianchi. Secondo Smilzide, capo della Squadra BIO, la Rabbiorana possiede un veleno che è migliaia di volte più tossico di un fungo velenoso e le sue tossine sono state estratte grazie a un processo di essiccazione. Se la Rabbiorana viene combinata con la Sgonfiolina, è possibile produrre il Rabbiolin. Il suo nome deriva dalla combinazione di parole "rabbia" e rana.

Nella modalità Le avventure di Bowser Junior, dopo aver recuperato un pezzo di gigarota, un rocciabulbo e un frigolino, Bowser Junior, Kamek e Morton combinano gli ingredienti grazie all'aiuto di Lucrezia Blocco per produrre 200 dosi del farmaco contro la gravitombolite, la Sgonfiolina. Vengono poi raggiuti da Tina, che prende in mano il flacone del farmaco e si complimenta con loro per l'impresa, e successivamente anche da Smilzide, che combina la Sgonfiolina con la Rabbiorana per creare il Rabbiolin. Successivamente lo prova su Morton, rivelando che il loro scopo era sfruttare gli scagnozzi di Bowser per creare questo farmaco, capace di potenziare chi lo assume e farlo cadere sotto il controllo della Squadra BIO, in questo modo potranno soggiogare anche lo stesso Sogghigno e il suo esercito. Non è noto dove e in quale occasione Smilzide ha ottenuto la Rabbiorana.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ドンドクガエル
Dondokugaeru
Dall'anagramma di "「どんどん」dondon" (avverbio giapponese che significa "rapidamente", "「毒」doku (veleno) e "「蛙」kaeru" (rana)

UK Inglese
Malodorous Fibbian
Anfibio Maleodorante; da "malodorous" (maleodorante) e da "fibbian", un gioco di parole su "amphibian" (anfibio)
Portogallo Portoghese
Ponzorrana
?

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]