Mondo 9 (New Super Mario Bros. Wii)

Da Super Mario Wiki.
Questa voce non è completa. Ecco cosa manca: Tabella dei livelli.
Mondo 9
NSMBWii-Mondo-9-mappa.png
Apparso in: New Super Mario Bros. Wii
Numero livelli: 8
<< Lista dei mondi >>

Il Mondo 9 è il nono e ultimo mondo di New Super Mario Bros. Wii. È un mondo speciale che viene sbloccato sconfiggendo Bowser nel Mondo 8-Castello-di-Bowser-icona.pngCastello di Bowser. Ciascuno degli otto livelli di questo mondo viene sbloccato raccogliendo tutte le Monete Stella del mondo corrispondente. Ad esempio, raccogliendo tutte le Monete Stella nel Mondo 1 si sblocca il Mondo 9-1. Ogni livello presenta lo sfondo e una traccia musicale di uno degli otto mondi precedenti.

I livelli del Mondo 9 sono tra i più difficili del gioco e nessuno di essi contiene Punti intermedi. Inoltre, la Super Guida non appare in nessuno dei livelli, anche se il giocatore muore otto volte nello stesso livello. Il tema dell'arcobaleno è simile a quello della Pista Arcobaleno nella serie Mario Kart, con la musica della mappa del mondo che è un arrangiamento della musica della Pista Arcobaleno di Mario Kart 64. Il Mondo 9 ha un totale di 24 Monete Stella, necessarie se il giocatore vuole ottenere tutte e cinque le stelle sul proprio profilo nella schermata di selezione del file. A differenza dei mondi precedenti, i livelli possono essere giocati in qualsiasi ordine e in questo mondo non compaiono Livelli nemico, Torri o Castelli (o livelli basati su di essi). Questo è uno degli unici due mondi giocabili nei giochi 2-D di Super Mario a non includere un livello del castello, l'altro è il Mondo 9 in Super Mario Bros.: The Lost Levels, anch'esso un mondo bonus che si sblocca dopo aver completato il gioco (tuttavia, il Mondo 9-3 in The Lost Levels ha un tema simile ai livelli del castello, sebbene sia ambientato all'esterno).

Peach allude a questo mondo nel primo finale, dove chiede a Mario se gli ha mai parlato del mondo segreto mentre tornano nel Regno dei Funghi.

Livelli[modifica | modifica sorgente]

Nemici introdotti[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]