Attenti alla Regina Mummia
Attenti alla Regina Mummia | |
Serie: | Seconda |
Nome originale: | Mind your Mummy Mommy, Mario |
Scrittore: | Matt Uitz |
<< Lista episodi >> |
Attenti alla Regina Mummia è il terzo episodio de Le avventure di Super Mario, la seconda serie animata di Super Mario. È andato in onda insieme a "Bellezza Cucci Pucci".
Riassunto[modifica | modifica sorgente]
Hip e Hop stanno esplorando una piramide nella Terra del Deserto, trovando quello che loro papà credeva che non sarebbero mai riusciti a trovare da soli: la tomba del principe Fungankhamen. Dopo aver accidentalmente rotto un vaso, i due notano che uno dei sarcofagi al suo interno sta iniziando a muoversi, quindi prendono l'altro sarcofago (quello appartenente a Fungankhamen) e scappano. Dal primo sarcofago esce fuori la mummia della Regina Fungankhamen, madre del principe, infuriata per il rapimento del figlio. I due piccoli Attila riescono a sfuggirle nascondendosi in un tubo, e proprio in quel momento guardano meglio il sarcofago e notano che il principe ha un aspetto fin troppo familiare: è pressoché identico a Mario.
Mario, Luigi e la Principessa Amarena sono in quel momento ospiti di Ughetto nella sua casa vacanza nella Terra del Deserto e si stanno riposando, quando un Toad entra e li avverte della mummia che sta creando scompiglio in giro. La mummia sta inseguendo un gruppo di Toad per il bazaar, finendo per distruggere un tendone. Quando vede Mario e compagni inizia a lanciare addosso a loro prima dei Blocchi Nota, e poi l'intero tendone appena distrutto addosso a Mario. Nel frattempo Hip e Hop ne approfittano per sfuggire col sarcofago di Fungankhamen, ma vengono notati dalla Principessa, che decide di seguirli insieme a Luigi e a Ughetto mentre Mario tiene a bada la mummia. Mario cerca di parlare faccia a faccia con la mummia, ma non appena lo guarda lei lo scambia per il figlio perduto e lo porta nella sua piramide. Luigi e gli altri continuano a inseguire Hip e Hop, ma riescono a fuggire a bordo della Nave Flagello di Re Attila.
Luigi e gli altri, senza una traccia, si rivolgono a un cugino di Ughetto che vende mappe per le case delle celebrità per avere una mappa della piramide della mummia: apprendendo dalla suddetta mappa della somiglianza tra Mario e Fungankhamen, capiscono che per prima cosa devono recuperare il sarcofago rubato per poterlo dare alla regina in cambio di Mario, che in quel momento sta venendo mummificato e rinchiuso in un sarcofago.
Nel frattempo, la Principessa e Ughetto stanno viaggiando verso il Castello di Attila a bordo di un dirigibile camuffato da nuvola e trainato da Luigi Procione, ma incappano in un tornado che li fa schiantare contro il castello, distruggendo il dirigibile e facendoli notare da una coppia di Fanfagoceri che vanno subito ad avvertire Attila. Scappando dentro al castello trovano subito il sarcofago e Luigi costruisce immediatamente una slitta per trasportarlo usando i resti del dirigibile. Nel frattempo i Fanfagoceri hanno avvertito Re Attila, che insieme a Hip e Hop va a prendere gli intrusi: ma la slitta scende velocissima giù per le scale, mandando via i tre, sbattendo via vari Fanfagoceri e scansando varie Catene Dentate per poi uscire fuori dalla finestra e cadere nel fossato intorno al castello, dove scappa via sfrecciando come un motoscafo.
Nel frattempo Mario, approfittandosene della regina addormentata, cerca di scappare dalla piramide: con un salto altissimo riesce a sfondare la punta della piramide e a uscire in tempo per reincontrarsi con Luigi e gli altri, ma proprio in quel momento la mummia sfonda il muro e arriva sulla scena. La Principessa le spiega tranquillamente il malinteso, ma dopo aver dismesso Mario come impostore questa scambia Luigi per suo marito, spingendo l'intero gruppo a scappare da lei.
Errori[modifica | modifica sorgente]
- Quando Hip e Hop entrano nella tomba, Hop non ha i capelli.
- Quando Hip e Hop scappano col sarcofago e vengono notati dalla principessa, le loro teste sono marroni.
- Quando vediamo Mario dormire a casa di Ughetto, i suoi baffi sono marroni.
- Quando Re Attila fugge dalla slitta/sarcofago, le tonalità di verde della pelle e del guscio sono tutte sbagliate.
- Mentre la slitta/sarcofago abbatte i Fanfagoceri, Luigi non ha più le orecchie da procione.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
(Spagnolo Americano)
Cuidado con la Momia de tu Mami Mario (Spagnolo Europeo, primo doppiaggio)
Mima a tu mamá momia, Mario (Spagnolo Europeo, secondo doppiaggio)
Pensa alla tua mamma mummia, Mario
Vizia la mummia di tua mamma, Mario
Mamãe Múmia vai à Luta (doppiaggio DVD)
Mamma mummia va a combattere
Curiosità[modifica | modifica sorgente]
- L'idea di base della puntata sembra essere stata ispirata dalla guida strategica ufficiale di Super Mario Bros. 3 pubblicata all'interno della rivista Nintendo Power, che chiamava il livello della piramide nel Mondo 2 "La Piramide Perduta di Fungankhamen".
- Questo è uno dei due episodi che nelle prime edizioni in DVD Americane è stato saltato. L'altro è Il Regno dei Funghi.
- Questo è uno dei due episodi dove in una scena Hop è raffigurato con i capelli tutti rosa. L'altro è Vita da cani.