Mario strano

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mario strano
WeirdMario.png
Utilizzabile da: Mario
Causa trasformazione: Fungo strano
Poteri dati: Salti più alti con trazione inferiore
Prima apparizione: Super Mario Maker (2015)
Ultima apparizione: Super Mario Maker 2 (cameo) (2019)

Mario strano è una forma di Mario acquisita utilizzando un Fungo strano apparso per la prima volta in Super Mario Maker. In questa forma, Mario diventa più magro, molto più alto e allampanato con le gambe lunghe, rendendolo paragonabile in altezza a Waluigi. Anche la sua fisica diventa simile a quella di Luigi, ottenendo salti più alti ma trazione inferiore. Secondo Takashi Tezuka, la forma deriva da un bug verificatosi durante lo sviluppo di Super Mario Maker che rendeva Super Mario più magro. Tuttavia, a Tezuka e al team è piaciuto il design del modulo, quindi l'hanno implementato nel gioco finale. È esclusivo dello stile di Super Mario Bros., quindi se il giocatore cambia lo stile di gioco, ogni Fungo strano si trasforma in un Super Fungo. Se Mario Strano colleziona un potenziamento o viene colpito da un nemico durante un salto, egli continuerà a saltare come se fosse Mario Strano con lo sprite d'animazione fisso come se stesse camminando per aria. Nell'aggiornamento alla versione 1.20 di Super Mario Maker, se il giocatore bussa a una Porta teletrasporto toccandola abbastanza volte in modalità Crea, la porta si apre brevemente per rivelare Mario strano in una varietà di pose e costumi diversi, la maggior parte dei quali sono basati su potenziamenti o meccaniche dei giochi originali assenti in Super Mario Maker, come Mario ghiaccio o Mario martello. Mentre la porta è aperta, la musica smette di suonare.

Mario strano sarebbe dovuto ritornare in Super Mario Maker 2, ma è stato eliminato dal gioco finale per ragioni sconosciute. Tuttavia, Mario strano risponde comunque se una Porta teletrasporto viene toccata abbastanza volte di seguito. Mario strano appare anche se il giocatore fallisce il minigioco delle palle da baseball in un Super Mondo, uscendo dalla Casa di Toad e scacciando il giocatore emettendo rumori confusi.

Nel prototipo di Super Mario Maker dell'E3 2014, Mario strano era semplicemente una versione allungata dello sprite di Piccolo Mario, invece di essere alto.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Weird Mario
Mario strano

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]