Lente d'ingrandimento (Paper Mario: Color Splash)
Lente d'ingrandimento | |
Descrizione: | Fa apparire le cose più grandi di quello che sono. E spesso le frigge anche. |
Prima apparizione: | Paper Mario: Color Splash (2016) |
La Lente d'ingrandimento è un oggetto presente in Paper Mario: Color Splash. Si trova congelata in un blocco di ghiaccio nel congelatore della Trattoria Clementina e può essere ottenuta solo quando Mario usa l'Asciugacapelli per sciogliere il ghiaccio. Sebbene la lente d'ingrandimento sia un oggetto 3D, l'obiettivo funziona e ingrandisce tutto ciò che si trova dietro di esso.
Una volta che la lente d'ingrandimento è stata raccolta, viene strizzata, riempiendo di nuovo la vernice di Mario e diventando una carta incolore. Viene conservata fino a quando non viene utilizzata in battaglia, dopodiché ritorna nella sua posizione originale. Può anche essere acquistata dal Proprietario della Strizzeria per 200 monete. Esiste anche una carta replica della lente d'ingrandimento, che può essere ottenuta dal Gira la carta. La lente d'ingrandimento può anche essere collocata nel Museo Prisma, dove può essere testata. La sua descrizione menziona che è usata per ingrandire oggetti, oltre che a friggerli.
Quando la lente d'ingrandimento viene utilizzata in battaglia, lo scenario cambia in una città notturna ed una lente d'ingrandimento enorme cade sul campo di battaglia. Mentre suona una melodia jazz costante, la lente d'ingrandimento si concentra su Mario, rendendolo gigante. Mario quindi calpesta tutti i nemici, infliggendo ingenti danni a ciascuno di essi. Il giocatore può premere
mentre la lente d'ingrandimento ingrandisce Mario per aumentare il danno inflitto.La lente d'ingrandimento deve essere utilizzata in due occasioni: a Porto Prisma per ingrandire il Toad apprendista della squadra di soccorso rossa per riportarlo alle dimensioni normali e consentirgli così di unirsi alla Squadra di soccorso rossa, e nella Foresta Mignon per ingrandire un Tubo teletrasporto rimpicciolito e riportalo alle dimensioni normali, permettendo a Mario di combattere contro Kamek.