Curastella
Curastella | |
Descrizione: | Curastella rossa: Ottenuta da Bruchilde, il primo saggio, dopo lunghe traversie... Curastella gialla: Ritrovata nel Castello di Bowser. È impiastricciata di succhi gastrici. Curastella verde: Rimasta custodita per mille anni dal saggio Chakran. |
Prima apparizione: | Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (2009) |
Ultima apparizione: | Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2018) |
Le curastelle (originariamente trascritte Curastelle) sono tre stelle speciali presenti in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser e nel suo remake. Le tre curastelle, una rossa, una gialla e una verde, sono custodite da I Tre Saggi e se fuse insieme è possibile creare la cura miracolosa, un artefatto magico in grado di curare qualsiasi malattia e neutralizzare i poteri della Stella Oscura.
Mario e Luigi sentono parlare per la prima volta delle curastelle dal Dr. Doat all'interno della clinica di Fungopoli. Secondo il dottore, le curastelle sono fondamentali per creare la cura miracolosa, in grado di curare la gravitombolite e distruggere i muri eretti dalla Stella Oscura davanti all'entrata del Castello di Peach.
Il Dr. Doat informa Mario e Luigi che la prima curastella, quella rossa, è custodita dal saggio Bruchilde della Foresta Selvafosca. I fratelli Mario ricordano di aver già affrontato e sconfitto Bruchilde nel corpo di Bowser, perciò ritornano al suo interno per cercarla. Riescono a trovarla nell'Apparato Traslucido dove, una volta sconfitta nei panni di Bruchilde Saggia, rinuncia alla curastella.
La seconda curastella, quella gialla, era custodita in origine dal saggio Koopuzzle, ma in passato venne rubata Bowser e chiusa in una cassaforte all'interno del suo castello. Dopo che Bowser ha sconfitto il Sogghigno Express e recuperato la cassaforte, Mario e Luigi devono recarsi nel Magazzino dei Ricordi per ricostruire la sua memoria danneggiata e trovare la combinazione per aprirla. Tuttavia, quando il re dei Koopa riesce ad aprire la cassaforte, Goombronio, Tipo Tizio e Paracaio lo spingono al suo interno, rivelandosi al servizio di Sogghigno. Bowser, frustrato, ingoia quindi la curastella che finisce nella suo stomaco. Una volta recuperata, Mario, Luigi e Dorastella escono dal corpo di Bowser grazie a un tubo e portano la curastella a Dr. Toad.
La terza curastella, quella verde, è custodita dal saggio Chakran nella Spiaggia Scogliocanino. Per ottenerla, Mario e Luigi devono recarsi nella Foresta Selvafosca per recuperari i Tasselli Attacco del Dolcesto, l'unica mossa in grado di sciogliere la sua posa millenaria. Una volta utilizzato questo attacco su di lui, Chakran si congratula con Mario e Luigi per essere riusciti a scegliere la sua posa millenaria e gli consegna la terza e ultima curastella.
Una volta portate dal Dr. Doat, le tre curastelle vengono fuse per creare la cura miracolosa, che cura tutti i Toad dalla gravitombolite e distrugge i muri creati dalla Stella Oscura davanti all'ingresso del castello di Peach.
Curiosità[modifica | modifica sorgente]
- I colori delle curastelle corrispondono ai colori dei tre personaggi giocabili di Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser: rossa come Mario, verde come Luigi e gialla come Bowser.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Sutā Wakuchin