Stella Cobalto
La Stella Cobalto è una stella, apparsa in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo, che alimenta la macchina del tempo.
La stella è stata frammentata per colpa della Principessa Peach: una volta tornata nel passato, è stata circondata dagli Shroob e dalle due principesse: la principessa Shroob vecchia e quella giovane, che è anche la sua sorella. La Principessa Peach ha intrappolato la vecchia nella Stella Cobalto e l'ha frantumata, impedendo così la sua fuga. Tuttavia è stata catturata dalla sorella.
Distruggendo la stella la Principessa Peach apre dei varchi. Mario decide di salvarla attraverso queste brecce. Il Professor Strambic pensa che per sconfiggere gli Shroob serve riunire i pezzi. Solo Baby Luigi e Lilli Koopa si accorgono che nella stella c'è qualcosa che non va (Lilli Koopa ha urlato dicendo di vedere qualcuno muoversi nel frammento della stella mentre Baby Luigi si è messo a piangere quando i quattro hanno visto lo spirito della stella). Ma la verità viene svelata solo quando è troppo tardi.
Una volta ricomposti i pezzi (in verità è stato Baby Bowser a ricomporli, visto che Peach ha impedito ai fratelli di farlo) appare la Principessa Shroob vecchia che distrugge il principe Bowser e inizia una lotta contro i fratelli Mario.
Non è chiaro se la Stella Cobalto è stata distrutta oppure rotta di nuovo in tanti frammenti, la Principessa Shroob vecchia, ha detto che quella orribile stella non esiste più.
Dorastella cita diverse volte la Stella Cobalto in Mario & Luigi: Dream Team Bros. e in Mario & Luigi: Paper Jam Bros..
Posizionamento dei pezzi della stella cobalto[modifica | modifica sorgente]
In questa lista sono riportati i luoghi dove si trovano i pezzi della stella:
- Nel Castello di Baby Bowser.
- In possesso dello Storcibruco nel Laboratorio Linfa.
- In possesso di Pipino Piranha nelle Caverne del Gritzy.
- Al Santuario Stella.
- In possesso di Toadoberto e poi dello Shrooboide rosso al Santuario Stella.
- In possesso della Principessa Peach al Castello Shroob.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Kobaruto sutā