Vernice nera
- “BWAH HA HA! Rifatevi gli occhi! Sono riuscito a imbrigliare il potere del nero! Ora nulla può fermarmi!”
- —Bowser nero, Paper Mario: Color Splash
La vernice nera è una forma di pittura senziente, malvagia, corrotta e tossica presente in Paper Mario: Color Splash. Viene creata quando tutti e sei i normali colori della vernice vengono mescolati insieme in modo casuale, come mostrato quando Roy mescola tutta la vernice di Mario nella sua battaglia e quando Bowser gira nel suo guscio nella Fontana Prisma, mescolando tutti i colori insieme. Nel corso degli eventi del gioco, la vernice nera prende possesso di Bowser (trasformandolo in Bowser nero) facendogli rubare le Mega Vernistelle di Porto Prisma e ordinando ai suoi scagnozzi di prosciugare l'isola e i suoi abitanti del loro colore. Anche Roy usa la vernice nera nella sua battaglia contro Mario e Tinto, ma non sembra aver influenzato i suoi pensieri.
I Fiammetti Neri si formano dalla vernice nera caduta da Bowser nero nella battaglia contro quest'ultimo.
La sostanza è anche dolorosa da toccare, poiché Mario subisce 30 PV di danno quando la tocca alla Sierra Assolata. Tinto può sbarazzarsi di grandi porzioni della sostanza da solo in breve tempo, anche se il modo in cui lo fa viene tenuto segreto.
Curiosità[modifica | modifica sorgente]
- Una sostanza simile viene successivamente utilizzata in Super Mario 3D World + Bowser's Fury, nella modalità secondaria, dove crea Bowser furioso. La differenza principale, tuttavia, è che la creazione di Bowser furioso non è affatto colpa di Bowser (poiché Bowser Junior aveva dipinto suo padre mentre dormiva).
- Un concept art suggerisce che la vernice nera sarebbe dovuta essere un boss e che Bowser l'avrebbe indossata come un mantello.