Teiera (Paper Mario: Color Splash)
Teiera | |
Descrizione: | Si usa per preparare e versare infusi di tè durante le merende più eleganti. |
Prima apparizione: | Paper Mario: Color Splash (2016) |
La Teiera è un oggetto presente in Paper Mario: Color Splash. Si trova nel Giardino Gridellino dietro il palco dove Strutzi si esibisce, e si presume sia la fonte del veleno che ricopre l'area. Se Mario tenta di strizzare la teiera al primo tentativo, la Pianta Piranha da tè interverrà, costringendo Mario a combatterlo prima di ottenere la teiera.
Una volta che la teiera è stata raccolta per davvero, viene strizzata, riempiendo di nuovo la vernice di Mario e diventando una carta incolore. Viene conservata fino a quando non viene utilizzata in battaglia, dopodiché ritorna nella sua posizione originale. Può anche essere acquistata dal Proprietario della Strizzeria per 250 monete. Esiste anche una carta replica della teiera, che può essere ottenuta dal Gira la carta. La teiera può anche essere collocata nel Museo Prisma, dove può essere testata. La sua descrizione menziona che viene usata per le merende più eleganti.
Quando la teiera viene usata in battaglia, lo scenario si trasforma in un'elegante tavola apparecchiata. Una grande teiera cade poi sul campo di battaglia. Mentre suona una costante melodia barocca, la teiera versa del tè bollente su ogni nemico, infliggendo danni ingenti a ciascuno di loro. Il giocatore può premere
mentre la teiera versa il tè per aumentare questo danno.La teiera deve essere utilizzata nella sala da pranzo dell'Albergo Ceruleo per consentire ai Toad fantasma di iniziare correttamente la loro merenda prima di ascendere nel regno degli spiriti, consentendo così a Mario di ricevere un terzo slot per le carte.