Strobosfera
Strobosfera | |
Descrizione: | Questa reliquia di un'epoca lontana è sempre attuale in pista da ballo. Nessuno può resistere al suo richiamo a gettarsi nella danza! |
Prima apparizione: | Paper Mario: Color Splash (2016) |
La Strobosfera è un oggetto presente in Paper Mario: Color Splash.
Si trova nel retro del Circo Smeraldo. Mario deve tirare una corda sulla destra per farla cadere, permettendone la raccolta. Una volta raccolta, viene strizzata, ricarica la vernice di Mario e diventa una carta incolore. Dopo essere stata utilizzata, ritorna nella sua posizione originale. Può anche essere acquistata dal Proprietario della Strizzeria per 200 monete e venduta come carta non dipinta per 1 moneta. Una versione replica della strobosfera può essere ottenuta dal Gira la carta.
Quando viene utilizzata in battaglia, Mario ed i nemici vengono calati su una pista da ballo con sagome di persone che esultano. Una volta che la strobosfera si abbassa, Mario e i nemici ballano mentre la telecamera si muove. Quando la strobosfera si rialza, Mario ed i nemici smettono di ballare. Dopo ciò, appare una scritta che dice "Il nemico sta ballando!" ("Lemmy sta ballando!" durante la battaglia con Lemmy) mentre tutti i nemici ballano e per un turno non possono attaccare Mario.
La strobosfera è obbligatoria durante la battaglia contro Lemmy al Circo Smeraldo. Dopo che Lemmy ha trasformato la sua bacchetta magica nella Palla magica, Mario deve usare la strobosfera per impedire a Lemmy di evitare i suoi attacchi costringendolo a ballare. Tuttavia, l'utilizzo di una versione replica della strobosfera fa tornare Lemmy, solo che la musica si interrompe bruscamente e Lemmy smette di ballare.
La strobosfera può anche essere collocata nel Museo Prisma, dove può essere testata. Dopo che i Goomba cominciano a ballare, la battaglia finisce.