Saliera e pepiera

Da Super Mario Wiki.
Saliera e pepiera
CartaSalieraePepiera.png
Descrizione: Insaporiscono anche le pietanze più insipide.
Prima apparizione: Paper Mario: Color Splash (2016)

La Saliera e pepiera sono degli oggetti presenti in Paper Mario: Color Splash. Si trovano nel Mondo parallelo dell'Isola del tesoro in una stanza originariamente piena di fumo. Pertanto, il Barbecue deve essere raccolta primo della Saliera e pepiera.

Una volta che la Saliera e pepiera sono state raccolte, vengono strizzate, riempiendo di nuovo la vernice di Mario e diventando una carta incolore. Vengono conservate fino a quando non vengono utilizzate in battaglia, dopodiché ritornano nella loro posizione originale. Possono anche essere acquistate dal Proprietario della Strizzeria per 150 monete. Esiste anche una carta replica della Saliera e pepiera, che può essere ottenuta dal Gira la carta. La Saliera e pepiera possono anche essere collocate nel Museo Prisma, dove possono essere testate.

Quando la Saliera e pepiera vengono usate in battaglia, lo sfondo cambia in quello di una cucina e Mario se ne andrà. La Saliera e pepiera scuoteranno quindi i loro condimenti su tutti i nemici e li faranno ottenere l'alterazione di stato Accecato, il che significa che i loro attacchi potrebbero fallire. Il giocatore può premere ripetutamente Pulsante A mentre agita i condimenti per infliggere più danni.

La Saliera e pepiera sono fondamentali per la cottura della Bistecca. Vanno utilizzate prima del Barbacue e dopo averla martellata per grigliare alla perfezione la Bistecca. Il Toad venditore ambulante può anche vendere la Saliera e pepiera a Mario se gli si parla dopo aver servito la Pizza Mamma Mia e prima di cuocere la Bistecca.

Musica[modifica | modifica sorgente]

Audio.svg Oggetto: Saliera e pepiera - Suona durante l'utilizzo della saliera e pepiera
0:12
Aiuto:MediaHai problemi nella riproduzione?

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
シオコショウ

 

UK Inglese
Salt and Pepper
?

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]