Bombot

Da Super Mario Wiki.
Nemico di Dream Team Bros.
Bombot.png
Bombot
Posizione Sonnosabbie oniriche
Livello 11
PV 42
ATT 64
DIF 70
VEL 42
ESP 10
Monete 14
Strumenti
Simili Bombot R

I Bombot sono dei robot gialli a forma di cubo, che sono apparsi in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. Hanno occhi verdi e, al posto dei piedi, due ruote. Essendo nemici poco comuni del Mondo onirico, essi non appaiono fuori dai combattimenti. Se Mario e Oniriluigi vogliono affrontarli, devono sfidare in battaglia degli Oniriduni o dei Trivelloidi. Il loro nome deriva da "bomba" e "bot" (robot).

Nelle battaglie, un Bombot può attaccare muovendosi verso Mario a una distanza elevata e lanciandogli una bomba. Mario, per evitare di subire dei danni, deve cercare di colpire l'arma con il proprio martello. Se la bomba è colpita in avanti, potrebbe danneggiare i nemici vicini, anche se raramente. Se il Bombot salta prima di lanciare la bomba, essa cadrà alle spalle di Mario. Se invece, il robot lancia la bomba con il braccio destro, essa finirà a destra di Mario. Viceversa, quando il robot scaglia l'arma con il proprio braccio sinistro, essa cadrà a sinistra di Mario, nello sfondo del campo di battaglia. Infine, se il Bombot lancia la bomba con entrambe le mani, essa finirà esattamente di fronte all'idraulico rosso.

Un Bombot può anche tirare fuori tre bombe (la bomba reale è contrassegnata da un simbolo d'esplosione). Poi inizia a girarle, per confondere il giocatore, cercando di mischiare la bomba vera con le altre false. Il Bombot può girare le bombe in senso orario oppure antiorario, prima di lanciarle una dopo l'altra verso Mario, che, per evitare di venire colpito da quella esplosiva, deve difendersi con il martello.

Se un Bombot è danneggiato, iniziano a comparire delle scintille. Dopodiché, alla fine del turno, esploderà, danneggiando i nemici a fianco.

Una versione più forte dei Bombot chiamata Bombot R appare più tardi nel gioco.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Lob-omb
?

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]