Ultraletto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Ultraletto
Ultraletto.jpg
Descrizione: Un letto speciale che funge da Dormipunto.
Uso o funzione: Dormendo su questo letto è possibile raggiungere Sonnambosco onirico dove dorme il leggendario Piumadormo.
Prima apparizione: Mario & Luigi: Dream Team Bros. (2013)

L'Ultraletto è un oggetto apparso per la prima volta in Mario & Luigi: Dream Team Bros. Questo letto speciale venne costruito dai Guancialini e utilizzato per risvegliare Piumadormo, l'unico in grado di sconfiggere Inkubak. Dopo la caduta del Regno Guanciale, per mano di quest'ultimo, dell'Ultraletto non si ebbe più traccia.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Dopo aver viaggiato per la seconda volta nell'Abisso del Mondo onirico, Mario & Co. scoprono che l'unico modo per risvegliare il leggendario Piumadormo è trovare tutti e cinque i pezzi che compongono l'Ultraletto: la Cornice Pigiamonte, il Sonnomaterasso, le Piume di Piumadormo, la Tastiera Buonalbero e le Medulenzuola Dormiriva per poi portarli a Faberletto, fabbro del Regno Guanciale. Dopo aver riunito i cinque pezzi che lo compongono, Faberletto costruisce l'Ultraletto che, una volta pronto, viene portato nelle profondità di Sonnambosco e utilizzato per accedere a Sonnambosco onirico dove si trova Piumadormo.

Sonnopezzi[modifica | modifica sorgente]

Lista dei Sonnopezzi
Parte Luogo Immagine Indizio 1 Indizio 2 Indizio 3 Indizio 4 Dopo averlo collezionato
Cornice Pigiamonte Pigiamonte M&LDTB-Cornice-Pigiamonte.jpg La cornice Pigiamonte si trova da qualche parte a Pigiamonte. Riuscirai a trovarla? Vai lì per trovare qualche indizio! Secondo i fratelli Muscobaffo, l'obiettivo della gita è trovare il tesoro di Pigiamonte. Si tratterà di un sonnopezzo? Il tesoro era effettivamente la cornice Pigiamonte, ma non si può utilizzare subito. È ricoperta di frammenti d'incubo...
N/A
I frammenti d'incubo sono stati frantumati, quindi la cornice può finalmente essere utilizzata! Le solide gambe la rendono stabile.
Sonnomaterasso Sonnosabbie M&LDTB-Sonnomaterasso.jpg Secondo la statua di Piumadormo, il sonnomaterasso si trova nascosto a Sonnosabbie. Ma dove sarà di preciso? Choisira ha provato a scavare in una nuova area, ma è stata bloccata da un grosso muro. Forse c'è un tesoro più avanti... C'era una zona dove la materia prima del sonnomaterasso, ovvero le sonnogocce, piovono sotto il deserto. Molto sospetto...
N/A
Le sonnogocce nel dormipunto si sono solidificate e si sono trasformate nel sonnomaterasso! Un comfort mai visto!
Piume di Piumadormo Castel Guanciale M&LDTB-Piume-di-Piumadormo.jpg Il Ring, che si trova da qualche parte a Castel Guanciale, ha oggetti molto rari! A quanto pare puoi ottenere le piume di Piumadormo sconfiggendo Dormobot + sul Ring.
N/A
N/A
Le hai ottenute dopo aver sconfitto il potente Dormobot +! Chi non vorrebbe farsi solleticare da quelle soffici piume?
Tastiera Buonalbero Buonparco M&LDTB-Tastiera-Buonalbero.jpg Buonparco è quasi del tutto abbandonato, ma forse qualcuno sa qualcosa della tastiera Buonalbero... Brickle sembra essere in possesso della tastiera Buonalbero. È disposto a dartela solo se lo aiuterai a distruggere i massi!
N/A
N/A
Hai spazzato via i massi e ottenuto la testiera! È un pezzo molto prezioso di un mitico albero gigante ormai avvizzito.
Medulenzuola Dormiriva Sonnosabbie M&LDTB-Medulenzuola-Dormiriva.jpg Le medulenzuola Dormiriva, come indica il nome, si trovano a Dormiriva. Chi potrebbe saperne qualcosa? Trova una grotta nascosta sulla spiaggia ed esplorala! Ricordati di cercare per bene anche nei luoghi che hai già visitato. Dei mostri hanno sottratto l'oggetto che hai trovato! Forse il vecchio della talpacaccia sa dove si sono diretti i colpevoli... Il vecchio della talpacaccia ha detto che i ladri dell'oggetto si sono diretti verso l'Aeroporto Guanciale. Hai sconfitto i ladri e riavuto le medulenzuola! Le meduse di Dormiriva sono molto rare: appaiono una volta ogni mille anni!

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Ultibed

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]