Estintore
Estintore | |
Descrizione: | Emette una schiuma capace di domare qualsiasi fiamma. |
Prima apparizione: | Paper Mario: Color Splash (2016) |
L'Estintore è un oggetto presente in Paper Mario: Color Splash. Si trova nella Via Scarlatta su un altopiano vicino alla fine del livello. Mario non è in grado di raggiungerlo finché non recluta gli altri 3 membri della Squadra di soccorso viola e li usa come gradini. L'estintore è bloccato nel terreno, quindi il giocatore deve tenere premuto per raccoglierlo. Una volta raccolto, viene strizzato, ricarica la vernice di Mario e diventa una carta incolore. Dopo essere stato utilizzato, ritorna nella sua posizione originale. Può anche essere acquistato dal Proprietario della Strizzeria per 300 monete e venduto come carta non colorata per 1 moneta. Una versione replica dell'estintore può essere ottenuta dal Gira la carta.
Quando viene utilizzato in battaglia, Mario ed i nemici vengono trasportati in cima a un edificio all'interno di una città in fiamme. L'estintore vola dentro e punta il suo ugello contro i nemici. La spilla da balia viene tirata e rilascia il suo contenuto sul campo di battaglia. Il fuoco e le nuvole di fumo scompaiono, rivelando un cielo notturno mentre l'estintore vola via. Il giocatore può premere
non appena la sua spilla da balia viene tirata per aumentare il danno inflitto.L'estintore è obbligatorio durante la battaglia contro Morton alla Torre Cremisi. Dopo aver dato fuoco alla sua mazza, Mario deve usare l'estintore per distruggere la testa della mazza. Tuttavia, l'utilizzo di una carta replica dell'estintore fa saltare e sbattere per terra Morton, ponendo fine all'attacco in anticipo.
L'estintore può anche essere collocato nel Museo Prisma, dove può essere testato.