Zinger

Questo articolo è un abbozzo.
Da Super Mario Wiki.
Zinger
DKC-Zinger-Art.png
Prima apparizione: Donkey Kong Country (1994)
Ultima apparizione: Super Smash Bros. for Wii U (2014)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

“Evita di toccare i pungiglioni che ci sono sul dorso!”
Donkey Kong Country manuale, pagina 29

Gli Zinger, abbreviati anche in Zing[1], sono vespe di grandi dimensioni con pungiglioni sul dorso. Solitamente sono gialli con strisce nere. Sono nemici comuni e ricorrenti nel franchise di Donkey Kong e appaiono per la prima volta in Donkey Kong Country. Nelle loro apparizioni, gli Zinger sono solitamente gialli con strisce nere e sono uno dei nemici più difficili da sconfiggere. Sono stati ideati da Steve Mayles, che nella realtà odia le vespe e aveva paura di loro mentre le realizzava.[2]

Ci sono entità simili agli Zinger. In Donkey Kong Country 3: Dixie Kong's Double Trouble! e Donkey Kong Land III gli Zinger sono stati temporaneamente sostituiti dai nemici robotici Buzz. I Tiki Zing in Donkey Kong Country Returns somigliano agli Zinger in quanto sono solitamente usati come ostacoli indistruttibili per i Kong; tuttavia, i Flaming Tiki Buzz sono funzionalmente più fedeli dato che possono essere sconfitti in maniere speciali, ruolo mantenuto dai Gufardeus in Donkey Kong Country: Tropical Freeze.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Serie Donkey Kong Country[modifica | modifica sorgente]

Donkey Kong Country[modifica | modifica sorgente]

Qui appaiono per la prima volta e sono uno dei nemici più comuni del gioco. A causa delle spine sul dorso, gli Zinger sono protetti dagli attacchi diretti del giocatore. Possono tuttavia essere sconfitti lanciando contro di loro un oggetto o attaccati dagli Amici animali. Gli Zinger possono avere le seguenti colorazioni che ne indicano i movimenti:

  • Giallo: Volano verticalmente,
  • Arancio: Volano orizzontalmente
  • Rosa: Volano con una traiettoria circolare
  • Verde: Volano formando una U.

A volte tuttavia, gli Zinger staranno fermi sul posto.

Gli Zinger hanno due varianti di colorazione argentata e blu non utilizzate, che sono state successivamente utilizzate nella versione Game Boy Advance con la colorazioni delle ali cambiate.

Donkey Kong Land[modifica | modifica sorgente]

Gli Zinger fanno la loro seconda apparizione in Donkey Kong Land, dove mantengono il loro ruolo di nemici aerei. Sono nemici molto comuni e compaiono nella maggior parte dei livelli del gioco. Non hanno più colori distinguibili a causa dello schermo monocromatico del Game Boy (simile alla versione Game Boy Color di Donkey Kong Country con solo Zinger gialli). Lo sprite dello Zinger è stato orientato verticalmente anziché in orizzontale, e il loro pungiglione è rivolto più esternamente verso i Kong.

Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest[modifica | modifica sorgente]

Gi Zinger riappaiono nel sequel di Donkey Kong Country, Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest. Come le loro due precedenti apparizioni, gli Zinger appaiono nella maggior parte dei livelli tranne in quelli sottomarini. Appaiono gialli e rossi, questi ultimi possono essere sconfitti solo con un Barile Esplosivo.

Gli Zinger ereditano i movimenti di tutte le loro tipologie del prequel e sono piuttosto comuni a Kremland Park.

Donkey Kong Land 2[modifica | modifica sorgente]

Gli zinger compaiono anche in Donkey Kong Land 2. Come nel gioco precedente, Donkey Kong Land, gli Zinger non sono colorati a causa dello schermo monocromatico del Game Boy, quindi solo gli Zinger gialli ritornano, mantenendo questa volta l'aspetto di Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest. Durante i crediti, gli Zinger sono classificati nella categoria "The Baddies".

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ジンガー
Jingā

-

Fonti[modifica | modifica sorgente]

  1. File:DKC2-concept-Torre-Tossica.jpg
  2. WinkySteve, 28 settembre 2016 [x.com/WinkySteve/status/781238831693561856 title=Wasps. I don't like wasps. Making Zingers scared me.]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]