Cappello di Luigi

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.

“Luigi, ho trovato questo cappello di fronte al castello. Forse ti è caduto. Se vuoi diventare un eroe come tuo fratello, non puoi essere così imbranato!”
Toad, Super Mario 64 DS

Il Cappello di Luigi come appare in Super Mario 64 DS

Il Cappello di Luigi[1] è il tradizionale copricapo di Luigi. È di colore verde e presenta una "L" dentro ad un cerchio bianco sulla parte frontale. Assume particolare rilevanza in Super Mario 64 DS, in cui rientra fra gli oggetti utilizzabili dal giocatore. Come per suo fratello Mario, anche lui indossa il suo cappello già da piccolo.

Super Mario 64 DS[modifica | modifica sorgente]

In Super Mario 64 DS, il cappello di Luigi è uno dei tre cappelli che è possibile trovare nel gioco, insieme a quelli di Mario e Wario. Se un personaggio diverso da Luigi utilizza il suo cappello, ne assume le sembianze e le abilità, così come il potere dell'invisibilità nel caso si utilizzi un Fiore Potenza. Fino a che Luigi non viene sbloccato, il cappello compare solamente nel Rifugio di Re Boo, in tutte le missioni eccetto la prima. Se Luigi perde il suo cappello, la sua difesa e il suo attacco vengono indeboliti (ad esempio, subisce più danno da parte dei nemici) fino a che non si riesce a recuperarlo (direttamente nel livello in cui lo si è perso oppure ottenendo una stella e parlando poi con il Toad all'entrata del castello).

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ワリオの帽子[2]
Ruīji no Bōshi

Cappello di Luigi

UK Inglese
Luigi Cap
Cappello di Luigi
Cina Cinese
瓦力欧的帽子[3]
Lùyìjí de Màozi

Cappello di Luigi

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]