Auto Koopa
auto Koopa | |
Prima apparizione: | Super Mario Maker 2 (2019) |
L'auto Koopa è un oggetto apparso per la prima volta in Super Mario Maker 2, dove può essere utilizzato solamente nello stile di Super Mario 3D World. Similmente alla Scarpa di Goomba degli altri stili, che viene indossata da un Goomba, l'auto Koopa viene guidata da un Koopa senza guscio. Se Mario gli salta in testa, o se viene colpito dall'attacco di un altro nemico, il Koopa senza guscio sparisce, ma l'auto rimane e Mario può salirci sopra e guidarla. L'auto Koopa si muove costantemente nella direzione in cui è rivolto Mario, e può essere utilizzata per muoversi più velocemente in un livello, superare gli spazi vuoti tra due blocchi e saltare sui nemici o investirli. Le auto Koopa si distruggono quando si schiantano per tre volte contro un ostacolo che non sono grado di superare; si deteriorano sempre di più ad ogni colpo subito, e quando ciò accade è possibile osservare oggetti come secchi o palle da baseball che cadono fuori dallo schermo. Il giocatore può anche suonare il clacson premendo il pulsante durante la guida.
In modalità multigiocatore è possibile eseguire uno schianto a terra sul personaggio che sta guidando un'auto Koopa per farlo uscire fuori e rubargli l'auto.
Curiosità[modifica | modifica sorgente]
- L'auto Koopa è stata creata prendendo ispirazione dall'auto utilizzata da Bowser in Super Mario 3D World.[1]
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Nokonoko Kā
Coche Koopa (NOE)
Auto Koopa
慢慢龜汽車 (tradizionale)
Mànmànguī Qìchē
Mashina kupa-trupa
Riferimenti[modifica | modifica sorgente]
- ↑ Brian (29 giugno 2019). Nintendo on how long Super Mario Maker 2 has been in the works, Koopa Troopa Car origins, more. Nintendo Everything. URl consultato il 29 giugno 2019