Pianta Piranha salterella falò

Da Super Mario Wiki.
Pianta Piranha salterella falò
SMW-Piranha-salterella-falò.png
Prima apparizione: Super Mario World (1990)
Ultima apparizione: Super Mario World: Super Mario Advance 2 (2001)
Variante di: Pianta Piranha falò
Pianta Piranha salterella

Le Piante Piranha salterelle falò sono una sottospecie delle Piante Piranha salterelle in grado di sputare fuoco che appare solo in Super Mario World. Esse vengono introdotte nel Monte Biscotto e nel Mondo speciale. Appaiono principalmente nel livello Scandaloso. Una Pianta Piranha salterella falò solitaria si trova anche nel livello Ingarbugliato, e un'altra si trova in Finale. Le Piante Piranha salterelle falò si comportano in modo molto simile alle Piante Vulcano, anche se sputano solo due palle di fuoco alla volta invece di quattro e cadono verso il basso formando un arco. Le Piante Piranha salterelle falò sono rare poiché ce ne sono solo sette che appaiono nell'intero gioco.

Come con altre Piante Piranha, le teste delle Piante Piranha salterelle falò si trasformano in zucche dopo che il giocatore ha completato Finale nel gioco originale o ha trovato tutte le 96 uscite nella versione per Game Boy Advance.

Anche se le Piante Piranha salterelle falò non riappaiono in Paper Mario: The Origami King, le normali Piante Piranha salterelle possono sputare palle di fuoco proprio come loro.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ファイアピーパックン
Faia Pī Pakkun

Combinazione di 「ファイアパックン」(Faia Pakkun, "Pianta Piranha falò") e 「ピーパックン」(Pī Pakkun, "Pianta Piranha salterella")

UK Inglese
Jumping Fire Piranha Plant
Pianta Piranha salterella falò
Germania Tedesco
Feuer-Hüpfer-Piranha
Piranha salterella di fuoco

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]