Kalypso è una Kritter e una delle due uniche femmine della sua specie assieme a Kass (anche se King K. Rool ha affermato di avere una moglie in Donkey Kong Country 3: Dixie Kong's Double Trouble!).
Kalypso in
Donkey Kong Jet Race
Kalypso fa il suo debutto in Donkey Kong Jet Race, assieme ai Kremling e contro i loro acerrimi nemici, i Kong. È un personaggio sbloccabile vincendo la Coppa Zaffiro con un Kremling. La sua rivale è Tiny Kong, e per questo condividono diverse statistiche. Per attaccare, Kalypso utilizza le sue unghie affilate. Ha un scatto e velocità buoni ma la sua abilità è al di sotto della media.
Compare ne Le Prove di Candy nella sfida #14: Aiuta Tiny Kong!. Qui Donkey Kong deve aiutare Tiny Kong a battere Kalypso.
In Super Smash Bros. Brawl, Kalypso compare come trofeo e come adesivo, dove viene menzionata la sua precedente apparizione in Donkey Kong Jet Race.
Kalypso viene rappresentata con una corporatura femminile e alta. I suoi capelli sono un afro rosa. Indossa un top di colore rosa con un teschio disegnato e dei jeans con una cinta. Sulla unghie ha dello smalto rosa e possiede bracciali e collari d'oro. Kalypso viene descritta come una ragazza dal carattere forte ma con una risata altamente acuta. Possiede il rispetto dei Kremling e dei buoni riflessi. Viene anche detto che sa ballare ed è brava negli sport, anche se ciò non viene dimostrato nei giochi.
- Criterio di sblocco: Vincere la Coppa Zaffiro con un Kremling
- Rivale: Tiny Kong
- Accelerazione:

- Velocità:

- Agilità:

Nome
|
Immagine
|
Giochi correlati
|
Descrizione
|
Kalypso
|
|
Wii Donkey Kong Jet Race
|
Una vera bellezza con un make-up da star e un'acconciatura alla moda. Kalypso è una figura di spicco all'interno dei Kremling e gode della fiducia di tutti. Ha riflessi eccellenti e una predisposizione naturale per gli sport e la danza. Il locale che gestisce è considerato un'oasi dai Kremling.
|
- Il suo nome deriva dal calypso, un genere musicale tipico dei Caraibi. Potrebbe anche trattarsi di una versione Kremling del nome di Calipso, una ninfa che aveva tenuto Odisseo (o Ulisse) sulla sua isola per 7 anni.