K64

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mario e Koopostino vicino alla K64

La K64 è una locomotiva a vapore in servizio per la Dry Dry Railroad, tra Fungopoli e la stazione del Monte Picco Picco in Paper Mario. Il suo nome è un riferimento al Nintendo 64 (comunemente chiamato con la sigla "N64") e viene menzionata sul retro della bacheca delle notizie dopo il Capitolo 1. Mario deve prendere il treno per il monte al fine di raggiungere il Deserto Secco Secco. Per salirci, deve far distruggere una roccia che blocca i binari da Bombette. Solo allora Mario potrà usare gratuitamente il treno.

In Paper Mario: Il Portale Millenario c'è un modello della K64 nella casa vicino all'hotel a Sfoggy Hills. Nel remake per Nintendo Switch sono state aggiunte immagini della K64 nella stessa casa, in quella del Professor Goombastein e alla Stazione di Rocca Fluviale. La foto nella casa del Professor Goombastein ritrae lui davanti alla locomotiva.

La K64 è simile ai treni che circolano nel Deserto Kalimari in Mario Kart 64. Quando Mario ci viaggia sopra viene riprodotta una musica che è un arrangiamento della musica dello stesso circuito.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Cina Cinese
神游号[1]
Shényóu hào

iQue;「号」(hào) è un suffisso usato per veicoli e navi

Fonti[modifica | modifica sorgente]