Forbici (oggetto)

Da Super Mario Wiki.
Forbici
Shissor.png
Prima apparizione: Paper Mario: Sticker Star (2012)

Le Forbici sono degli oggetti presenti in Paper Mario: Sticker Star. Si trovano all'interno delle Pianure soffici. Una volta raccolte, di solito rimangono nell'album di Mario fino a quando non vengono trasformati in uno sticker dal Toad degli Sticker oggetto. Una volta utilizzati come sticker, ritornano nella loro posizione originale. Possono anche essere acquistati dal Toad rifornitore per 90 monete.

A differenza di altri oggetti, le forbici vengono prima recuperate nella loro forma adesiva. Mentre Mario sta attraversando il ponte nelle Pianure soffici, incontra un Toad. In preda al panico per Bowser Jr. che insegue il suo raro sticker, il Toad lo dà a Mario, permettendogli di raccoglierlo. Corinne lo identifica come uno sticker incredibilmente raro, di una varietà che non aveva mai visto prima. Tuttavia, decidono di portarlo con sé. Quasi immediatamente dopo questo incidente, Bowser Jr. appare e percepisce rapidamente lo sticker in possesso di Mario, chiedendogli di consegnarlo. Mario deve usare le forbici nella battaglia successiva, poiché sono l'unico sticker attualmente nel suo album in grado di infliggere danni sufficienti al primo turno per metterlo fuori combattimento. Se Mario cerca di usare qualcos'altro, Bowser Jr. lo annulla o recupera completamente i suoi PV. Man mano che la battaglia procede, suggerisce di usarle.

Le forbici si trovano più tardi in una grotta vicino alla fine del livello. Quando le raccoglie per la prima volta, Corinne dice di nuovo a Mario che non le riconosce, anche se le tengono come souvenir.

Le forbici sono uno sticker di medie dimensioni, che occupa uno spazio 1,5 × 1,5 nell'album di Mario. Quando vengono usate in battaglia, tre appaiono nell'angolo del campo di battaglia. Ingrandiscono, tagliando infine lo schermo insieme ai nemici. Il giocatore può premere ripetutamente Pulsante A mentre le forbici tagliano per migliorare gli effetti.

Le forbici possono anche essere collocate nel Museo Sticker come terzo sticker basato sul taglio, insieme alle Forbici da Cucito, alle Forbici per Capelli e alle Forbici da Sarto. La loro descrizione al museo afferma che rivoluzionerà il settore edilizio dei Toad.

Durante il combattimento contro il Goomba megasfavillante, le forbici diventano molto efficaci dopo che i singoli Goomba che compongono il boss vengono rivelati. Se Mario non usa le forbici durante il boss, Corinne si chiede se si sarebbe potuto usare uno sticker più efficace.

Successivamente, le forbici vengono utilizzate per tagliare la corda che attacca la barca al molo del Porto lucente.

Le forbici, insieme agli altri oggetti da taglio, sono efficaci contro il Womp nella seconda fase della battaglia contro Bowser nel Castello volante di Bowser.

In alcuni contenuti inutilizzati, le forbici appaiono rosse anziché verdi, e vi sono anche delle forbici ciano in azione.

Profili[modifica | modifica sorgente]

  • Descrizione: Con questo oggetto è possibile tagliare di tutto... anche la carta!
  • Enciclostickeria: Se manovrato da operatori esperti, questo strumento può recidere qualsiasi cosa. Una scoperta che rivoluzionerà il settore edilizio dei Toad.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
はさみ

 

UK Inglese
Scissors (thing)
?

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]