Cicogna

Questo articolo è un abbozzo.
Da Super Mario Wiki.
Cicogna
YNI-Cicogna.png
Artwork della Cicogna in Yoshi's New Island
Specie: Cicogna
Debutto in: Super Mario World 2: Yoshi's Island (1995)
Ultima apparizione: Mario Kart Tour (Tour Capodanno (2020) (Cameo)
PM-Martello.png Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?
Questa voce non è completa. Ecco cosa manca: alcune apparizioni, categorie, immagini e galleria, statistiche (cioè gli adesivi).

La Cicogna è un personaggio di supporto nella serie di Yoshi, responsabile di consegnare Baby Mario e Baby Luigi alla casa dei loro genitori. Il personaggio è esplicitamente ispirato alla legenda secondo cui le cicogne porterebbero i bambini appena nati alla casa della partoriente.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Serie di Yoshi[modifica | modifica sorgente]

Super Mario World 2: Yoshi's Island / Yoshi's Island: Super Mario Advance 3[modifica | modifica sorgente]

La Cicogna appare per la prima volta nel prologo di Super Mario World 2: Yoshi's Island e in Yoshi's Island: Super Mario Advance 3. Qui, mentre sta consegnando Baby Mario e Baby Luigi, viene attaccata da Kamek, il quale vuole rapire i due fratelli. L'antagonista riesce però a rapire solo Baby Luigi, mentre Baby Mario precipita nell'Isola Yoshi e soccorso dagli Yoshi.

Nel finale del gioco, dopo che gli Yoshi sconfiggono Baby Bowser, viene tratto in salvo anche Baby Luigi. La Cicogna può quindi riprendere i due fratelli e trasportarli a casa dei loro genitori.

Yoshi's Island DS[modifica | modifica sorgente]

In Yoshi's Island DS, la Cicogna, oltre ad aiutare i fratelli Mario, aiuta anche Baby Wario, Baby Donkey Kong, Baby Peach e Baby Bowser.

Nel finale è possibile vedere diverse cicogne, ciascuna delle quali trasporta un baby diverso alla casa dei rispettivi genitori.

Yoshi's New Island[modifica | modifica sorgente]

All'inizio delle vicende di Yoshi's New Island, la cicogna scopre che i genitori a cui ha consegnato Baby Mario e Baby Luigi non erano davvero i genitori dei due bambini. Mentre cerca i loro veri genitori, viene attaccata nuovamente da Kamek che, proprio come in Super Mario World 2: Yoshi's Island, riesce a rapire soltanto Baby Luigi. Nel finale, la Cicogna riesce a consegna i due fratelli ai loro veri genitori.

Serie di Super Smash Bros[modifica | modifica sorgente]

Super Smash Bros Brawl[modifica | modifica sorgente]

In Super Smash Bros. Brawl la Cicogna appare come adesivo. Nell'adesivo viene raffigurata mentre trasporta Baby Peach.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]


Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
コウノトリさん
Kōnotori San
Mr. Cicogna

UK Inglese
Stork
Cicogna
Francia Francese
Cigogne
Cicogna
Germania Tedesco
Storch
Cicogna
Spagna Spagnolo
Cigüeña
Cicogna