Borgo Rosa

Da Super Mario Wiki.
Borgo Rosa
Rose Town.png
Posizione: Pond to Pipes
Abitanti: Toad
Prima apparizione: Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars (1996)

Borgo Rosa è una città attraverso cui viaggia Mario nel gioco Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars. Borgo Rosa può essere raggiunta dal Lago Girino, attraverso il Sentiero delle Rose, ed è anche connessa al Dedalo boscoso e al Tunnel dei tubi.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Quando Mario arriva in città, delle frecce provenienti dal profondo della foresta, vengono scagliate da Bowyer verso gli abitanti. Le frecce contengono una tossina che paralizza chiunque abbia la sfortuna di entrarne a contatto, compresi gli eventuali abitanti del villaggio che risiedono fuori casa e che vengono temporaneamente paralizzati.

In seguito Mario si reca alla locanda di Borgo Rosa. Il piccolo Gaz, convince sua madre, che gestisce la locanda, a lasciare che Mario giochi con lui e le sue bambole. Comunque, mentre giocano, Gaz attiva lo Star Shot della bambola Geno, che, accidentalmente, mette fuori combattimento Mario. Durante la notte, lo spirito della stella ♥♪!? possiede Geno, facendolo uscire fuori dalla locanda per andare alla ricerca della Star Piece la quale si trova al Dedalo boscoso. Al mattino, dopo il risveglio di Mario, Gaz afferma di aver avvistato Geno dirigersi fuori Borgo Rosa, e, dopo aver sentito la storia, Mario e Mallow decidono di incamminarsi verso il Dedalp boscoso, dove sconfiggono Bowyer, insieme a Geno, facendo tornare gli abitanti della città alla normalità.

I Toad di Borgo Rosa hanno i cappelli a forma di fungo con un cerchio disegnato sulla parte superiore, facendoli quasi sembrare dei bersagli.

Altri luoghi di Borgo Rosa di maggiore importanza sono la locanda (dove si può trovare Link mentre dorme) e il negozio. A Borgo Rosa si trova inoltre la casa del giardiniere.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ローズタウン
Rōzutaun

Borgo Rosa

UK Inglese
Rose Town
Borgo Rosa

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]