Slingordo è una strana creatura a quattro occhi simile a un cane, apparso in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars. È il guardiano del Canale Cracra, e dorme continuamente finché non passano degli avventori a disturbarlo. Allora si sveglia e se li mangia. I suoi quattro occhi gli servono tutti per vederci nell'oscurità del luogo in cui vive. Slingordo controlla un Interruttore !, che bisogna usare per raggiungere il Midas River e proseguire.
Per raggiungere il Lago Girino, la casa di Mallow, lui e Mario devono attraversare dei sotterranei noti come Canale Cracra. Durante la battaglia, Slingordo ingoierà Mallow, e Mario si ritroverà a combattere da solo. Mario può liberare il compagno colpendo ripetutamente Slingordo, ma questi trova Mallow così buono che lo ingoierà di nuovo appena possibile. Se Mario va KO mentre Mallow è in bocca a Slingordo, sarà Game Over. Slingordo può anche eseguire un attacco generico con la sua lingua.
Oltre a ciò, Slingordo ha alcuni attacchi magici molto forti, come Rap spaventoso, che trasforma l'avversario in uno Spaventapasseri. In questo stato Mario o Mallow non potranno eseguire alcun attacco fisico o strumento (potranno però usare attacchi speciali e difendersi).
Dopo essere stato battuto, Slingordo non morirà, ma giurerà vendetta, andandosene e lasciando così incontrollato l'Interruttore !.
Più avanti nel gioco, Mario e i suoi compagni giungono sul Colle Finale, una terra che si trova alla fine del mondo. Qui sorge il Tempo di Slingordo, dove bisognerà combattere di nuovo il mostro. Questa volta Slingordo non solo mangia i membri della squadra, ma ne crea anche dei cloni con i suoi stessi attacchi. Slingordo ha scambiato il suo attacco Rap spaventoso con Aurora Flash e Light Beam, che possono addormentare tutta la squadra in una volta.
Dopo questa battaglia Slingordo scompare, ma se si torna nella sala dove lo si ha battuto si troverà una sua statua dorata. Mostrando la chiave ottenuta a Mostroburgo, si potrà accedere alla sua sala del tesoro.