Seme (Super Mario RPG)
Seme |
Descrizione da Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars |
よくそだつたねです
A fast growing seed |
Descrizione da Super Mario RPG: |
Un seme a crescita rapida. |
“Oh, incredibile! Credo si tratti del leggendario seme a crescita ultrarapida. Non dimenticherò mai quando, ormai più di 50 anni fa, mi ritrovai tra le mani un antico testo di giardinaggio che parlava di una pianta enorme. La mia vita cambiò all'improvviso. Allora ero giovane e inesperto, lo ammetto, ma giurai a me stesso che un giorno avrei coltivato una di quelle piante eccezionali da solo. Ho viaggiato in lungo e in largo in cerca di questo seme, letto libri su libri e dedicato ogni singolo giorno della mia vita a questo scopo. Ma senza il seme, purtroppo, è stato tutto inutile. Insomma, quello che voglio dire è che si tratta di un ritrovamento eccezionale e di una svolta cruciale per la realizzazione del mio sogno più grande: diventare un provetto giardiniere. Quindi immagino che comprenderai perché io adesso ti chieda con insistenza, anzi esiga, che tu mi consegni immediatamente e senza ulteriore indugio quel prezioso seme.”
—Giardiniero, Super Mario RPG
Il seme è uno strumento apparso in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars. Quando il Beezo scappa dopo aver sconfitto Piranhona, si lascia dietro il seme. Mario può raccoglierlo e mostrarlo a Giardiniero di Borgo Rosa.
Dopo averglielo mostrato, Giardiniero inizierà a parlare rapidamente per l'entusiasmo, e anche il ritmo della musica accelererà, facendo svenire Mario. Quando Mario si sarà ripreso, Giardiniero gli chiederà di dargli il seme. Dopo avergli consegnato sia il seme che il fertilizzante, Giardiniero li metterà in un vaso nelle vicinanze. In questo modo una pianta di fagioli crescerà dal vaso, consentendo l'accesso ai gusci XL. Quando la pianta smette di crescere Giardiniero chiederà a Mario se dovrebbe usare più fertilizzante, facendolo svenire di nuovo.
Essendo considerato uno strumento normale, è possibile vendere o gettare il seme, rendendo così impossibile l'accesso ai gusci XL. La cosa è stata risolta nel remake, dove il seme è stato inserito negli oggetti speciali che non possono essere venduti.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Tane