Spillatrice (oggetto)
Spillatrice | |
Prima apparizione: | Paper Mario: Sticker Star (2012) |
La Spillatrice è un oggetto presente in Paper Mario: Sticker Star. Si ottiene all'interno del Maniero Mistero in un modo piuttosto strano. Mentre Mario sta attraversando il corridoio est, la spillatrice irrompe improvvisamente attraverso una delle finestre, facendolo sobbalzare. Spara freneticamente graffette prima di consumarsi e cadere immobile sul pavimento, permettendo a Mario di raccoglierla. Rimane nell'album di Mario fino a quando non viene trasformata in uno sticker dal Toad degli Sticker oggetto. Una volta utilizzata come sticker, torna nella sua posizione originale, semplicemente adagiata in mezzo al corridoio. Può anche essere acquistata dal Toad rifornitore per 150 monete.
Come sticker, la spillatrice occupa quattro quadrati nell'album di Mario. Se usata in battaglia, i nemici si congelano, permettendo alla spillatrice di fissarli con graffette multicolori. Oltre a infliggere una discreta quantità di danni, la spillatrice impedisce anche ai nemici di attaccare per un paio di turni, in modo simile al Nastro Adesivo e alla Puntina.
La spillatrice può anche essere collocata nel Museo Sticker come cinquantacinquesimo sticker, insieme ad altri oggetti simili.
La spillatrice è utile durante la prima fase della battaglia contro Bowser nel Castello volante di Bowser. Può essere utilizzata per tenere chiuse le porte sullo sfondo, impedendo a Bowser di evocare altri nemici.
Profili[modifica | modifica sorgente]
- Descrizione: Unite tra loro pezzi e fogli di carta grazie all'immane potere della spillatrice!
- Enciclostickeria: Questa batteria antiaerea lancia missili bidentati in modalità aperta. La stessa funzione non è disponibile in modalità chiusa.