Puntina (oggetto)
Puntina | |
Prima apparizione: | Paper Mario: Sticker Star (2012) |
La Puntina è un oggetto presente in Paper Mario: Sticker Star. Si trova dietro la Porta segreta delle Pianure Soffici e rimane nell'album di Mario fino a quando non viene trasformata in uno sticker dal Toad degli Sticker oggetto. Una volta utilizzata come sticker, ritorna nella sua posizione originale. Può anche essere acquistata dal Toad rifornitore per 130 monete.
Come sticker, la puntina occupa uno spazio 1,5×1,5 nell'album di Mario. Se usata in battaglia, i nemici si congelano mentre puntine da disegno multicolori li inchiodano. Oltre a infliggere una discreta quantità di danni, la puntina impedisce anche ai nemici di attaccare per un paio di turni, in modo simile alla Spillatrice e al Nastro Adesivo.
La puntina può anche essere inserita nel Museo Sticker come cinquantaquattresimo sticker, insieme ad oggetti simili. La sua descrizione menziona il suo uso pratico, mentre la sua descrizione nel museo sottolinea la riluttanza dei Toad a usare le puntine da disegno.
La puntina è utile durante la prima fase della battaglia contro Bowser nel Castello volante di Bowser. Può essere utilizzata per tenere chiuse le porte sullo sfondo, impedendo a Bowser di evocare altri nemici.
Profili[modifica | modifica sorgente]
- Descrizione: Serve a fissare roba alle pareti e via discorrendo.
- Enciclostickeria: I piercing di carta vanno assai di moda tra i giovani Toad d'oggi. Oggetti come questo, solitamente usati per appendere carte al muro, non sono altrettanto apprezzati.