Picco Pagoda
Apparso in: | Mario Party 7 |
Difficoltà: | |
Tema: | Montagna |
Sbloccabile: | No |
Descrizione: |
Picco Pagoda è un tabellone di Mario Party 7 basato su un'antica montagna cinese. Qui, i Bazar Palline, chiamati Case delle Palline, sono gestiti dai Kung Fu Koopa. Sulla cima della montagna vive un vecchio Koopa, chiamato Mastro Koopa, che cede una Stella ai giocatori che lo raggiungono per il prezzo indicato sul tetto del suo dojo (10, 20, 30 o 40 gettoni). Ogni volta che un giocatore ottiene una Stella da Mastro Koopa, il prezzo di quella successiva aumenta di 10 gettoni, fino a un massimo di 40. Dopo aver raggiunto questa cifra, riparte da 10 gettoni. In modalità Crociera Standard, l'obiettivo è quello di raggiungere i 100 gettoni e recarsi da Mastro Koopa per ottenere la sua t-shirt. Nel tabellone sono presenti alcuni edifici, tra cui due dojo, uno dei quali è l'abitazione di Mastro Koopa.
Eventi[modifica | modifica sorgente]
- Quando un giocatore si ferma sullo Spazio Verde vicino alla partenza, appare Mastro Toad che gli chiede se vuole salire su un "Razzo Pazzo". Se il giocatore accetta, deve scegliere uno dei due razzi mostrati. Uno porta il giocatore in un punto più alto del tabellone, mentre l'altro lo riporta alla partenza.
- Quando un giocatore si ferma sullo Spazio Verde vicino al gong, appare Mastro Koopa che gli chiede di suonarlo. Così facendo, viene cambiato il prezzo della Stella. Dopodiché, Mastro Koopa dona dei gettoni al giocatore.
- Quando un giocatore si ferma sullo Spazio Verde vicino alle cascate, appare Mastro Koopa che gli chiede di raccogliere i gettoni che cadono dalle cascate. Se il giocatore prende tutti i gettoni, Mastro Koopa gli regala una Stella, o, in Crociera Standard, 50 gettoni.
- Quando un giocatore si ferma sullo Spazio Verde vicino alla roccia in fiamme, viene sfidato ad estinguere il fuoco. In base alla velocità con cui spegne le fiamme, può ottenere alcuni gettoni, una Stella o una t-shirt di Mastro Koopa, che non ha alcun valore.
- Quando un giocatore si ferma sullo Spazio Verde sulla lingua del drago, viene ingoiato e risputato fino al punto di partenza.
Spazi[modifica | modifica sorgente]
Crociera Party[modifica | modifica sorgente]
Immagine
Nome
Quantità
-
Totale
42
Crociera Standard[modifica | modifica sorgente]
Immagine
Nome
Quantità
-
Totale
40
Quanto si attiva l'evento Ira di Bowser, può succedere una delle seguenti cose:
- Bowser fa una fotografia ai giocatori, e li costringe a pagarla. I giocatori devono pagare 10 o 20 gettoni. Dopodiché, Bowser se ne va senza dare la foto a nessuno.
- Bowser distrugge un Bazar Palline e lo sostituisce con un negozio Bowser City, gestito da un Mini Bowser. Quando un giocatore passa davanti a uno di questi negozi, viene costretto a pagare 20 gettoni per oggetti inutili.
- Bowser scende dalla montagna distruggendo il ponte e bloccando tutti i giocatori che lo devono oltrepassare. Il ponte riappare il turno successivo.
- Bowser scende dalla montagna, causando un terremoto che fa cadere tutti i giocatori nella parte bassa del tabellone.
Curiosità[modifica | modifica sorgente]
- La fotografia scattata da Bowser è un riferimento al classico Il viaggio in Occidente, che coincide con il tema cinese del tabellone.
- Nella realtà, esiste un luogo chiamato Picco Pagoda, ma è localizzato in Antartica, e non in Cina.
- Non considerando i tabelloni speciali come quelli in modalità giocatore singolo o nella modalità storia, questo è il tabellone più piccolo della serie di Mario Party.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Lingua
Nome
Significato
Giapponese
ゴーゴーマウンテン
Gō Gō Maunten
Gō Gō Maunten
Montagna rombante
Inglese
Pagoda Peak
Picco Pagoda
Francese
Pic Pagode
Picco Pagoda
Tedesco
Pagodia
-
Spagnolo
Pico Pagoda
Picco Pagoda